www.zoccarivestimenti.it

Novità presenti nel ventaglio dei rivestimenti polimerici applicati :

  • CARBOCERAMICI – la prima caratteristica di questi rivestimenti è la reticolazione a temperatura ambiente. Questo permette l’applicazione su oggetti e superfici che mal sopportano (o non consentono) le tipiche reticolazioni in alta temperatura dei fluoropolimeri. Le applicazioni (su metallo, plastica, fibra di carbonio, bachelite, vetroresina, ecc.) consentono di rendere le superfici maggiormente scorrevoli e antiaderenti, e proteggono da usura precoce. Resistono a temperature di oltre 1000°C; spessori tipici circa 0, 02-0, 03mm.

  • POLIURETANO ALIMENTARE – la certificazione alimentare di questo rivestimento lo rende utilizzabile in ambito medicale e farmaceutico. I diversi gradi di durezza che proponiamo vengono impiegati per fornire grip (60 Shore A), media durezza (85 Shore A) o scorrevolezza (95 Shore A), in diverse colorazioni. Si usa per “ammorbidire” il contatto fra oggetti che cadono (es.: pastiglie) e le superfici di raccolta; oppure per migliorare la funzionalità di catini vibranti; in altri casi la “presa morbida” consente di maneggiare e movimentare oggetti delicati senza produrre danneggiamenti. Lo spessore è nell’ordine di 0, 2–0, 5mm; ha il vantaggio di essere molto resistente all’usura, anche come sostitutivo della gommatura.

  • CERAMICI SOL GEL – provvisti di certificato FDA si applicano in alternativa ai rivestimenti fluorurati quando le temperature superano i 300°C (max 350°C) o si ricerca una maggiore durezza superficiale rispetto al Teflon. Notevole resistenza ad usura, scorrevolezza, estetica (anche colore Bianco), antiaderenza. Spessore circa 0, 03mm.

  • OSSIDO DI SILICIO – rivestimento duro (6H), sottile (0, 005-0, 010mm) e trasparente. Reticola in aria e si applica su tutte le superfici metalliche e non, anche estremamente dure (ceramiche), in quest’ultimo caso sotto forma di Silicone aggrappante/ancorante. Funge da protettivo delle superfici verniciate, ripara dagli UV, ha caratteristiche di antiaderenza (è utilizzato come antigraffiti), e idrorepellenza (consente facile e rapida pulizia delle superfici). Settori che lo utilizzano: nautico, aeronautico, edile, meccanico, sportivo, macchine alimentari e convogliatori logistici.

    Restiamo a Vs disposizione per illustrarVi con maggior dettaglio le nuove lavorazioni proposte.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ