Studio Triolo del rag. Alessandro Triolo

Amministrazioni Condominiali Consulenze Immobiliari Gestione Locazioni Conto Terzi

Da oltre 15 anni offro con successo i miei servizi di amministrazione condominiale. Miei punti di forza sono la competenza, competitività sul mercato e l'efficienza nella soluzione di qualsiasi problematica che dovesse interessare il condominio e/o singoli condomini. Lo studio è gestito direttamente dal sottoscritto, associato alla ANAMMI (Associazione Nazionale Amministratori di Immobili) con cui cooperano stabilmente ben tre collaboratori.

Dal 2009 il titolare è anche amministratore giudiziario presso il Comune di Roma.

Tutte le attività sono gestite con moderni sistemi informatici e nell'assoluto rispetto della normativa sulla privacy.

Mi avvalgo del supporto di professionisti legali per le problematiche condominiali e riesco a gestire il recupero dei crediti senza chiedere anticipazioni ai condomini per la copertura delle spese.

La mia attività gode di adeguata copertura assicurativa in forza di polizza stipulata con una primaria assicurazione per i rischi della professione in particolare:

  • Responsabilità civile verso terzi;
  • Responsabilità civile verso dipendenti;
  • Responsabilità per committenza lavori (responsabilità civile dell'amministratore nella sua qualità di committente di lavori di manutenzione, ristrutturazione e riparazione fabbricati).

Per ogni esigenza posso sempre contare sulla disponibilità delle seguenti figure professionali: 3 avvocati specializzati in materia condominiale, 1 ingegnere, 1 architetto, 2 geometri, 1 consulente fiscale, un commercialista ed 1 consulente informatico.

I Servizi forniti

Lo Studio di Amministrazioni Condominiali Triolo del rag. Alessandro Triolo, associato ANAMMI (Associazione Nazionale Amministratori Italiani)con n. Iscrizione H056 e studio in Via delle Acacie 95 00171 Roma, forte dell’esperienza quindicennale ha come scopo quello di coprire ogni aspetto dell’amministrazione di un condominio in maniera rapida, efficiente e continua.

L’ottenimento di questo obiettivo prefissatomi è raggiungibile attraverso le RISORSE UMANE (Tecnici qualificati del settore e Professionisti) e la GESTIONE INFORMATIZZATA SPECIFICA di cui dispongo.

In particolar modo:

Presiedo personalmente in tutte le assemblee condominiali;

La maggiore trasparenza contabile attraverso l’uso dell’area riservata ai condomini (nel rispetto assoluto delle leggi sulla Privacy). A tali informazioni possono accedere solo i condomini di quel determinato condominio attraverso una password fornita dall’amministrazione che è diversa da condomino a condomino. La registrazione è obbligatoria per avere accesso ai servizi dell’area riserva

Lo scopo è quello di facilitare e migliorare i rapporti tra l’amministrazione del condominio e i singoli condomini.

I servizi dell’area riservata sono i seguenti:

  • Rendiconti approvati ed allegati;
  • Preventivi approvati ed allegati;
  • Regolamento di Condominio e tabelle millesimali;
  • Verbali di tutte le assemblee condominiali tenute negli ultimi anni e le relative convocazioni delle stesse;
  • Elenco fornitori del condominio con n. telefonici e indirizzi;
  • Documentazione relativa alle prescrizioni di legge per il condominio;
  • Certificati vari disponibili (abitabilità, ecc.);
  • Documento relativo alla sicurezza sul posto di lavoro nel condominio (DLgs 81/08)
  • Notizie su atti giudiziari in corso che investono il condominio;
  • Pubblicazione avvisi condominiali e comunicazioni varie;
  • Documenti contabili;
  • Estratti conto personali;
  • Preventivi spesa dei fornitori approvati in assemblea;
  • Si garantiscono inoltre:

  • Rappresentanza legale del Condominio;
  • Esecuzione delle delibere assembleari;
  • Predisposizione e invio rendiconti e preventivi di spesa;
  • Disponibilità alla convocazione delle assemblee condominiali sia in orari d’ufficio che serali;
  • Gestione dei rapporti con i fornitori del condominio;
  • Gestione dei rapporti con portieri ed espletamento di tutti gli adempimenti di legge previsti;
  • Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione;
  • Sorveglianza del rispetto delle prescrizioni del regolamento di condominio;
  • Espletamento di tutti gli adempimenti di legge sia ordinari che straordinari;
  • Gestione dell’archivio della documentazione condominiale;
  • Certificazioni Fiscali 36% o altro;
  • Predisposizione Pratica Fiscale 770;
  • Recupero credito nei confronti dei condomini morosi con solerzia e senza anticipazioni da parte del condominio
  • Si effettuano inoltre anche i seguenti servizi extra:

  • REVISIONI DI CONTABILITA’ CONDOMINIALE;
  • PRESENZA NELLE ASSEMBLEE CONDOMINIALI COME DELEGATO DI TERZI;
  • PARERI E CONSULENZE SU VICENDE CONDOMINIALI;
  • REDAZIONI DI REGOLAMENTI CONDOMINIALI;
  • REDAZIONI DI TABELLE MILLESIMALI;
  • CONSULENZA E GESTIONE DELLE LOCAZIONI

    Lo Studio offre consulenza in materia di locazioni e, in particolare, se si sta per stipulare un contratto di locazione a " canone concordato " (detto anche "calmierato") offriamo l'assistenza necessaria per il calcolo del canone e la compilazione del contratto.

    Il contratto di locazione a "canone calmierato", (Legge 431/1998 art. 2 comma 3), prevede canoni inferiori al corrente valore di mercato secondo quanto concordato, territorialmente, tra le organizzazioni sindacali degli inquilini e quelle dei proprietari.

    Gli Accordi territoriali prevedono, per zone omogenee, un valore minimo ed uno massimo di oscillazione del costo di locazione per metro quadro.

    La durata prevista per questi contratti-tipo è minore di quella a "canone libero" ed è inoltre possibile fruire di agevolazioni fiscali.



    AZIENDA



    SCOPRI DI PIÙ

    CONTATTI



    SCOPRI DI PIÙ

    DOVE SIAMO



    SCOPRI DI PIÙ