Sei in: Servizi: CORSI DI FORMAZIONE: PROGRAMMA CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY

PROGRAMMA CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY

- LA DIFFERENZA TRA I VARI “DISPLAY”: Cos’è il “Display” e il suo ruolo.
- IL “DISPLAY” PER LA VETRINA: Cos’è il “Display Vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio
- LE CARATTERISTICHE OTTIMALI DEL “DISPLAY VETRINISTICO” : - Psicologia della folla - I Comportamenti del consumatore - Regole fondamentali.
- IL “VISUAL MERCHANDISING DISPLAY” PER NEGOZIO: - Display Interni : “Display Merceologico” - “Display Creativo” - “Display Tecnico” - La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.
- ILLUMINOTECNICA PER IL “DISPLAY VETRINISTICO” E L‘INTERNO DEL NEGOZIO: - Differenza delle le varie sorgenti luminose - Le regole Base.
- LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - Manichini - Stander - Gondole - Testate di gondola - Busti .
- PROGETTAZIONE DISPLAY DEL NEGOZIO: - Progettazione e analisi in pianta - Disposizione delle strutture - Studio di punti Strategici - I Focus-Point -
- LE TECNICHE ESPOSITIVE DAL DISPLAY VETRINA AI DISPLAY INTERNI: - Tecniche espositive - Tecniche scenografiche - tecniche emozionali.
- LA SCENOGRAFIA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: - Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - Tecniche espositive,- Tecniche scenografiche - Realizzazione di
- LABORATORIO DI VARI MATERIALI DA CONOSCERE ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - La sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo” - Lo spatolato La spugnatura . La sagomatura.
- LA COMUNICAZIONE PSICOLOGICA: - Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali -




Richiedi info