Sei in: Servizi: SISTEMI DI GESTIONE: BRC - IFS

BRC - IFS

British Retail Consortium e International Food

Standard internazionali nati con l’obiettivo di armonizzare i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione Organizzata europea per la validazione dei fornitori e per essere quindi coinvolti nella gestione della sicurezza dei prodotti alimentari.


Le impostazioni dei due standard sono molto simili, poiché il principio ispiratore è il medesimo; la scelta dello standard da applicare dipende dal mercato europeo in cui si intende esportare i propri prodotti.


L'implementazione di un sistema di gestione basato su tali standard prevede preventivamente:


  • l'adozione di un Sistema di Autocontrollo HACCP
  • l'adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità


CSG PROJECT SAS propone un intervento guida e di affiancamento per tutto il percorso di realizzazione e certificazione di un efficace Sistema di Gestione BRC - IFS attraverso le seguenti fasi di lavoro :


  • informazioni iniziali sull'Organizzazione e sul sito produttivo
  • programma generale dell'attività e organizzazione del gruppo di lavoro
  • analisi dei della documentazione presente in Azienda: Sistema di Autocontrollo, Sistema di Gestione Qualità
  • implementazione del sistema: applicazione dei requisiti definiti dagli standard e integrazione con i Sistemi in essere
  • revisioni e valutazioni continue per spunti di miglioramento del sistema
  • assistenza alla certificazione ed alla risoluzione delle non conformità


Richiedi info