BRC - IFS
British Retail Consortium e International FoodStandard internazionali nati con l’obiettivo di armonizzare i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione Organizzata europea per la validazione dei fornitori e per essere quindi coinvolti nella gestione della sicurezza dei prodotti alimentari.
Le impostazioni dei due standard sono molto simili, poiché il principio ispiratore è il medesimo; la scelta dello standard da applicare dipende dal mercato europeo in cui si intende esportare i propri prodotti.
L'implementazione di un sistema di gestione basato su tali standard prevede preventivamente:
- l'adozione di un Sistema di Autocontrollo HACCP
- l'adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità
CSG PROJECT SAS propone un intervento guida e di affiancamento per tutto il percorso di realizzazione e certificazione di un efficace Sistema di Gestione BRC - IFS attraverso le seguenti fasi di lavoro :
- informazioni iniziali sull'Organizzazione e sul sito produttivo
- programma generale dell'attività e organizzazione del gruppo di lavoro
- analisi dei della documentazione presente in Azienda: Sistema di Autocontrollo, Sistema di Gestione Qualità
- implementazione del sistema: applicazione dei requisiti definiti dagli standard e integrazione con i Sistemi in essere
- revisioni e valutazioni continue per spunti di miglioramento del sistema
- assistenza alla certificazione ed alla risoluzione delle non conformità
Richiedi info