Modello 730
Il Modello 730 è utilizzabile dalle persone FISICHE che percepiscono redditi di lavoro subordinato e/o pensione.
Il compenso per la sola trasmissione telematica di un Modello 730 PRECOMPILATO è gratuito.
Controllo modello PRECOMPILATO, invio telematico, calcolo acconti: € 35 per ogni modello 730 (50€ per dichiarazioni congiunte).
Redazione del modello 730, invio telematico, calcolo acconti: € 55 per ogni modello 730 (75€ per dichiarazioni congiunte).
I PREZZI SI INTENDONO IVA COMPRESA
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
- Certificazione dei redditi di lavoro dipendente percepiti (Cud del datore di lavoro o ente
pensionistico)
- Certificazione di lavoro autonomo occasionale
- Documentazione relativa a spese mediche, costituita da scontrini riportanti il codice fiscale
- Spese veterinarie
- Spese per badanti dedite all’assistenza propria o dei familiari e per colf
- Interessi passivi per mutui contratti per l’acquisto della prima casa; per il primo anno contratto
di acquisto e di mutuo, ovvero dichiarazione dei valori di acquisto e di mutuo
- Spese scolastiche, universitarie, funebri, etc.
- Spese documentate (ricevute, bollettini, etc.) per la frequenza di asili nido
- Spese di manutenzione di immobili per le quali sia stata richiesta l’agevolazione sulle
ristrutturazioni del 36%-50%
- Bollettini attestanti donazioni effettuate ad associazioni non lucrative (Onlus, etc.)
- Spese sostenute per il risparmio energetico, con detrazione del 55%
- Polizze e quietanze Assicurazioni sulla vita e Infortuni
- Certificato di assicurazione auto e moto pagato nel 2013
- Copia del modello 730/13 o modello Unico relativo all’anno 2012 (solo nel caso sia il primo 730 o
unico elaborato dallo Studio)
- Documentazione catastale dei fabbricati posseduti. Nel caso di acquisti o vendita avvenute nel
corso del 2013 il contratto di acquisto/vendita, fatture dei professionisti
- Documentazione relativa a contratti di locazione in essere, ovvero contratto di affitto e
ricevute/attestazione dei canoni percepiti. Qualora si sia optato per l’applicazione della
cedolare secca deve essere presentata la relativa documentazione (modello 69, invio
telematico, lettere agli inquilini per comunicare l’adesione al regime cedolare)
- Comunicazione sulla destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille da devolvere a favore di enti
e associazioni che operano nel campo sociale e nella ricerca scientifica (in tal caso indicare il
codice fiscale)
- Comunicazione in merito ad eventuali familiari a carico (coniuge o figli privi di reddito o con
reddito inferiore ai € 2.840,51 annui)
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