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-LA QUALITÀ PERCEPITA

OBIETTIVI: Il corso illustra gli strumenti e la metodologia per conoscere e comprendere i bisogni e i desideri, sia espliciti sia impliciti, dei cittadini che usufruiscono dei servizi sanitari. Il corso analizza il ruolo dell’utente/cliente co-attore del servizio sanitario e le norme a tutela del diritto del cittadino. L’obiettivo è far acquisire le conoscenze teoriche necessarie della dimensione della qualità nelle aziende che producono servizi, nonché il rapporto tra qualità, servizio e soddisfazione del cliente.
CONTENUTI
-La qualità percepita e le aziende di servizio
-Definizione di servizio, il servizio come lavoro produttivo, il servizio come insieme di benefici
-Il concetto di qualità nei servizi
-I bisogni dei clienti e la loro evoluzione
-I diritti degli utenti in sanità
-Pazienti- Utenti – Clienti – Riforme sanitarie
-Gli operatori e gli utenti
-L’importanza della rilevazione del punto di vista del cittadino per rispondere meglio alle attese

DESTINATARI: Tutte le professioni sanitarie
DURATA: 4 ore in modalità e-learning
METODOLOGIA E MATERIALE DIDATTICO: lezioni in modalità e-learning presso la nostra piattaforma FAD, video e presentazioni.
NUMERO PARTECIPANTI: illimitato, è previsto il rilascio di 5 crediti ecm, conseguibili dopo il superamento di un test a risposta multipla
COSTO: 40 euro




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