Sei in: Servizi: SERVIZI INFORMATICI: Rilascio Firme Digitali

Rilascio Firme Digitali

La Firma Digitale è il risultato di una procedura informatica di validazione che garantisce l’autenticità e l’integrità di messaggi e documenti scambiati ed archiviati con mezzi informatici, al pari di quanto svolto dalla firma autografa per i documenti tradizionali ed assumendone lo stesso valore legale .

La Firma Digitale consente di scambiare in forma telematica documenti con piena validità legale . Possono dotarsi di firma digitale tutte le persone fisiche: cittadini, amministratori e dipendenti di società e pubbliche amministrazioni.


Un documento elettronico firmato digitalmente assume la piena efficacia probatoria , infatti la Firma Digitale apposta lo arricchisce digitalmente di informazioni che ne attestano con certezza l’ integrità e l’autenticità .


Possiamo fornirti principalmente due strumenti per poter apporre la tua Firma Digitale:


  • Smart Card: si tratta di una carta dotata di microchip (simile ad una carta di credito) che consente di firmare digitalmente i documenti tramite il relativo lettore.
  • Business Key : si tratta di una chiavetta usb che permette di firmare digitalmente i documenti senza dover utilizzare hardware o installare software.

I nostri servizi di firma digitale sono specificatamente dedicati ai quei soggetti che necessitano di rapportarsi con la Pubblica Amministrazione in genere.




Richiedi info