Internazionalizzazione
La globalizzazione dei mercati porta oggi l’'operatore economico ed imprenditoriale a dover considerare l’internazionalizzazione dell’ azienda non solo un’opportunità, ma anzi, una vera e propria esigenza dettata da condizioni oggettive .
La consulenza internazionale è, prima di tutto, professionalità, affidabilità, capacità di progettazione, efficacia e rapidità esecutiva .
Il servizio
I consulenti e partners intervengono, ovunque necessario, per trasformare in realtà le idee e gli obiettivi dei Clienti mettendo in campo, sempre, le idee più creative e le più avanzate capacità esecutive. In Europa e nel mondo.
La pianificazione societaria e finanziaria internazionale non sono più "semplice consulenza". Non basta dare consigli al Cliente, prescindendo da tutto il resto. Per ottenere risultati concreti bisogna saper attivare risorse umane e tecniche in ambito produttivo, finanziario, legale, tributario, nei diversi paesi del mondo . Con la stessa rapidità con cui agiscono gli imprenditori e gli uomini d'affari. Con il medesimo approccio nella soluzione dei problemi aziendali.
Le aree d’intervento:
Marketing internazionale : Check-up ed elaborazione del business plan per l’internazionalizzazione; Pianificazione e formulazione di strategie di espansione aziendale nei mercati esteri; Politiche di marketing internazionale; Definizione delle strategie di espansione aziendale e costruzione di piani di azione operativi adeguati alle caratteristiche dei mercati di sblocco e alle capacità esportative e di promozione della propria azienda; Informazioni sulla solvibilità delle imprese nel mondo; Percorsi di competenze organizzative, tecnica.
Marketing strategico : Check-up; Definizione del posizionamento attuale rispetto agli obiettivi che vuole raggiungere; Studio delle strategie di marketing globale per consolidare le posizioni raggiunte; Elaborazione del progetto personalizzato di marketing globale per il raggiungimento delle mete prefissate; Definizione del percorso ed individuazione delle varie tipologie di azioni di marketing per area; Pianificazione economica, gestionale e temporale degli obiettivi.
Export service : Tale servizio consente l’immediata disponibilità di un ufficio commerciale estero in outsourcing. Garantisce competenza, efficienza e professionalità permettendo al cliente di presentarsi sul mercato con le adeguate competenze. Come Export Service opereremo dalla ns. sede come parte integrante della struttura del cliente per promuoverne i prodotti, aumentarne il volume d’affari e consolidarne l’immagine all’estero. A tal fine si attua la seguente metodologia operativa: Check up aziendale di orientamento; Studio e acquisizione informazioni tecniche relative al prodotto; Analisi e ricerca dei clienti potenziali; Promozione divulgazione del prodotto; Verifica soddisfazione cliente.
- Legge 133/08 Studi di prefattibilità, fattibilità ed assistenza tecnica
- Legge 133/2008 Programmi di inserimento commerciale all'estero
- Legge 100/1990 Costituzione di Imprese all'estero
- Legge 133/2008 Patrimonializzazione delle PMI esportatrici
- D,Lgs. 143/1998 Agevolazione dei crediti all'esportazione
- Accordo Mse-Artigiancassa per favorire l'export delle imprese artigiane
- LR Piemonte 1/2009 Fondo rotativo artigianato
- LR Piemonte 75/96 Promozione, accoglienza e informazione turistica
- PSO Piemonte Misura II.4 Più Export
- LR Lombardia 1/2007 FRIM Misura 6 - Fondo di Rotazione per l’Internazionalizzazione (FRI)
- Lombardia Bando voucher per l’internazionalizzazione
- Finanziamenti Ripresa Italia
- Legge 394/1981 art. 10 Consorzi turistico e agroalimentari
- Legge 83/1989 - Consorzi export
- Credit Enanchement - Finanziamento chirografario per espansione sui mercati esteri
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