crioultrasuoni
La crioultrasuonoterapia è un tipo di terapia che si basa sull’utilizzo di ultrasuoni a freddo con una notevole efficacia per il trattamento di stati infiammatori e dolorosi del corpo.
Gli ultrasuoni hanno un grande effetto anti infiammatorio, la crioterapia coadiuva la cura con la sua tipica azione analgesica. Accoppiare queste due cure può portare a risultati migliori e più rapidi rispetto all’applicazione di solo una di esse.
La crioultrasuonoterapia ha riscontrato successi nell’ambito sportivo, dove una riabilitazione rapida ed efficace è fondamentale per la salute di un campione
La crioultrasuonoterapia è indicatissima in tutti i casi di traumi muscolo-tendinei (sia causati da infortuni sportivi che da incidenti domestici o all’aria aperta). Ma l’utilità di questa terapia non si esaurisce nel rimettere in forma le persone più o meno sportive. Anche gli stati infiammatori, sia acuti, sia sub acuti, possono essere ridotti efficacemente dall’azione sinergica del freddo e degli ultrasuoni. Nei casi in cui ci sia una riacutizzazione di un quadro flogistico cronico, sia articolare che muscolare o tendineo, l’azione della crioultrasuonoterapia dà il suo meglio!
Richiedi info