ricorsi tributari
Lo studio è prevalentemente specializzata in cause tributarie presso le Commissioni Tributarie nonché processi relativi a questioni di penale-tributario.
Lo studio si occupa dell’assistenza del contribuente nella fase della verifica fiscale al fine di garantire il rispetto delle norme sancite dallo Statuto dei Diritti del Contribuente da parte degli Organi Verificatori.
Altresì, cura la fase pre-contenziosa attraverso l'assistenza del contribuente nei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria al fine di valutare la possibilità di giungere ad eventuali istituti deflattivi del contenzioso (autotutela, accertamento con adesione, conciliazione giudiziale, ecc.).
Lo Studio assiste il contribuente nelle procedure di interpello con l'Amministrazione finanziaria in relazione a problematiche connesse a normative anti-elusive, controlled foreign corporations ed altre.
In sintesi qui di seguito le nostre attività:
- Pre-assistenza e assistenza alle verifiche fiscali e alle revisioni contabili
- Assistenza nei procedimenti alternativi al contenzioso, quali accertamenti con adesione, conciliazioni giudiziali e adesioni al verbale di constatazione
- Azioni giudiziali avverso qualsiasi accertamento fiscale, quali avvisi di accertamento, avvisi di liquidazione e accertamenti doganali, avanti alle Commissioni Tributarie e alla Corte di Cassazione
* * *
Richiedi info