MANGA NAIRO tour 2014
MANGA NAIRO tour 2014 .... in esclusiva nazionale
Un concentrato di arte e creatività racchiuso nelle sembianze di un fumetto. Manga deve il suo nome d’arte al suo aspetto da cartoon che ha ispirato questo nick name ad amici e familiari che da sempre la chiamano così.. L’amore per il disegno e per la cultura giapponese hanno fatto il resto, spingendo Manga a stilizzarne e includerne anche la seconda parte, divenendo così Manga Nairo.
Cantante, autrice, compositrice e musicista (ha imparato da autodidatta a suonare la chitarra), Manga è cresciuta immersa nella musica. Affascinata dall’R’n’B e da tutte le sfumature del rock americano, Manga decide di fondare una band e, con la grande determinazione e lo spirito da sognatrice che la caratterizzano, comincia a muovere i primi passi sulla scena musicale.
Dopo un breve periodo di gavetta, il talento e l’impegno sono ricompensati dai primi riconoscimenti ufficiali insieme alla sua fidata band e il 2009 è l’anno della svolta: partecipa al concorso “Azimut Live Music Festival” di Bernalda (MT), si aggiudica il primo posto al concorso “Ciccio Riccio live Tour Brindisi ’09” e apre il concerto di Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e tanti altri big della musica italiana. Sempre nel 2009 vince il concorso “Tube Station!”, la sezione musicale della manifestazione promossa dai Beni Culturali “Avvertenze Generali!” che la porta a esibirsi sul prestigioso palco della sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per l’apertura dell’evento conclusivo della chermesse con il concerto dei Velvet, Meg, Niccolò Fabi, Lillo & Greg con i Blues Willies.
Nel frattempo Manga prosegue la sua crescita artistica insieme ai suoi ragazzi, collezionando un fitto calendario di concerti live in tutta Italia che le permettono non solo di farsi notare dagli addetti ai lavori, ma anche di farsi conoscere dal grande pubblico per il quale, soprattutto tra i giovanissimi, diventa una vera icona sia per la sua musica sia per il suo look stravagante e colorato. Nel 2012 è prevista la pubblicazione del suo primo disco d’inediti.
Richiedi info