Sei in: Servizi: FORMAZIONE - CENTRO ACP: Formazione

Formazione

PREMESSA Il Centro ACP – Centro Ricerca Avanzato di Couseling e Psicologia svolge dal 2009 attività di formazione aziendale per le imprese. La formazione delle Risorse Umane è la principale leva strategica per il miglioramento competitivo delle aziende. Il Centro ACP costruisce percorsi di crescita professionale e di sviluppo delle competenze finalizzati a fornire ai clienti le capacità indispensabili al miglioramento dei risultati aziendali. LA METODOLOGIA Le Organizzazioni sono fatte da individui, ognuno con le proprie esperienze, aspirazioni e capacità personali. Il Centro ACP - Centro Ricerca Avanzato di Couseling e Psicologia, basandosi sui risultati delle più recenti scoperte scientifiche nella Psicologia, nel campo evolutivo e delle neuroscienze, delle filosofie orientali, della metafisica, della fisica quantistica, e in modo particolare le ricerche del Prof. Michael D. Gershon, esperto di anatomia e biologia cellulare della Columbia University, i ricercatori del Centro ACP hanno identificato ed elaborato una innovativa metodologia che dimostra chiaramente che l’individuo possiede una propria Matrice Emotiva, che la nostra Matrice Emotiva utilizza e possiede vari canali per comunicare tra cui: Il linguaggio Il codice di accesso La comunicazione emozionale La memoria emozionale. La nostra Matrice Emotiva Cosa è, come ci condiziona e ci influenza? Conoscere la nostra Matrice Emotiva e riuscire ad individuare gli elementi che influenzano e condizionano la Matrice Emotiva dei nostri collaboratori, responsabili, colleghi e soprattutto quella dei Clienti è un’opportunità fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi e soddisfare quella di tutti i nostri interlocutori. IL MODELLO FORMATIVO PER LE IMPRESE Il nostro Modello Formativo prevede un’analisi preliminare delle esigenze ed in funzione degli obiettivi aziendali, la progettazione di un percorso su misura personalizzato per ogni cliente. La flessibilità e la personalizzazione hanno anche l’obiettivo di ottimizzare i tempi ed i costi dell’intervento formativo agendo su quattro fronti: La Logistica. Centro ACP favorisce la formazione presso i clienti riducendo i costi degli spostamenti, struttura, albergo, etc. Le Risorse Umane. E’ possibile modulare i programmi formativi in base alle caratteristiche professionali dei partecipanti. Il Programma. Il programma formativo viene adattato al contesto ed alle esigenze specifiche del cliente. Il Tempo. Il cliente scelglie le date, in qualsiasi giorno della settimana ed in qualsiasi fascia oraria, in modo da ottimizzare la presenza del personale in azienda durante la formazione.

Richiedi info
Formazione 2