Marketing
Indagini di mercato: Ricerche sul consumatore, previsioni di mercato, corporate reputation, distribuzione, geomarketing.
Marketing strategico: Definizione strategica - livello corporate (l'azienda, la mission e le sba), definizione strategica - livello business, ricerche di mercato per aree di affari attuali e nuove (es. franchising), analisi del macroambiente di marketing, analisi del microambiente di marketing, analisi swot (punti di forza e punti di debolezza/minacce e opportunità), definizione dei mercati-obiettivo, definizione del posizionamento, definizione della stategia di marketing, marketing mix, verifica dei risultati.
Marketing operativo: Pianificazione e timing delle attività di marketing, budget di marketing, analisi del database clienti.
Digital marketing: Social media marketing & management.
Comunicazione offline: Comunicazione esterna, comunicazione interna, progettazione di campagne promozionali, naming, ideazione marchi/loghi aziendali e di stampati editoriali (riviste, libri, brochure, pieghevoli, etc.), copywriting.
Comunicazione online: Sviluppo strategie di comunicazioni online, ideazione di siti web per ciascuna area di affari.
Marketing internazionale: Scelta dei mercati internazionali potenzialemente attrattivi, ideazione delle strategie di internazionalizzazio
Richiedi info