GIORNATA DI STUDIO DI PSICOLOGIA DELLO SPORT GIOVEDI' 3 OTTOBRE ORE 15:00
ingresso libero – richiesta l’iscrizione via e-mail scrivendo a info@polopsicodinamiche.com
La comunicazione come fattore decisivo nella riduzione dello stress, degli errori e delle incomprensioni tra il tecnico e l’atleta. Indirizzato a dirigenti e allenatori di ogni categoria che desiderano migliorare la propria comunicazione e capacità di stabilire relazioni interpersonali. La Scuola di Psicoterapia Erich Fromm propone per la prima volta un’esperienza teorico-pratica aperta al pubblico, finalizzata alla disseminazione della cultura della buona comunicazione all’interno delle dinamiche sportive. È aperta a tutti gli interessati alle discipline correlate. L’incontro vedrà la partecipazione di Psicologi Allenatori e Campioni dello Sport.
L’evento è curato da Giuseppe Rombolà Corsini, Psicologo, Psicoterapeuta, socio AIPS, Vicedirettore Scuola di Psicoterapia Erich Fromm, con la collaborazione di Alessio Barabuffi, Psicologo, esperto di Psicologia dello Sport e Francesco Soldi, Psicologo, socio AIPS.
Il programma prevede i seguenti argomenti: Le basi della comunicazione; Relazione tra comunicazione e prestazione; Comunicazione verbale e non verbale; Il colloquio in psicologia dello Sport: il ruolo e la formazione dello psicologo dello Psicologo; Coerenza fra linguaggio e aspetti non verbali; Esperienze di campioni dello sport; Lo stress psichico nello sport; Comunicazione e azione; Comunicazione e identità; Comunicazione ed emozioni; Elementi di psicopatologia e terapia nello sport: il ruolo e la formazione dello Psicoterapeuta.
//www.polopsicodinamiche.com/2013/08/3-ottobre-2013-giornata-di-studio-di-psicologia-dello-sport/
Richiedi info