Sei in: Servizi: SERVIZI COMUNICAZIONE: Logo Studio e Corporate Identity
Logo Studio e Corporate Identity
Stiamo parlando della base di ogni comunicazione, del marchio, del brand, dell’immagine istituzionale di un’azienda. Il Logo di un’azienda non ha bisogno di troppe definizioni, mentre il Logo Studio non è altro che il processo con cui un art designer, un grafico, arriva alla definizione del logo, del marchio di un’azienda. La procedura standard sono un certo numero, concordato, di proposte grafiche e un certo numero, sempre concordato, di giri di correzioni sulle proposte prescelte. La Corporate Identity è invece un manuale, un prontuario, che contiene le specifiche circa l’utilizzo del logo e dei colori aziendali. Il font del nome, la declinazione del marchio in bianco e nero, declinazione del marchio su fondo bianco, area di rispetto, area di ritaglio, riduzioni, ingrandimento, uso scorretto, tutti i caratteri tipografici istituzionali, il payoff (se c’è). Il manuale della Corporate Identity è uno strumento indispensabile per alimentare la riconoscibilità del marchio nel tempo e per impedire che l’azienda esca con comunicazioni visive non omogenee tra di loro.Richiedi info