Sei in: Servizi: POSIZIONAMENTO MOTORI DI RICERCA (SEO): Web Marketing

Web Marketing

Analisi del mercato


La prima attività da svolgere, propedeutica per l’intero progetto, è un’analisi della concorrenza e del mercato di riferimento del cliente. Lo studio verrà svolto al fine di stabilire, in base a obiettivi e budget del cliente, per quali parole chiave si vuole posizionare il sito web. Una volta determinate le parole chiave sulle quali agire:



  • Attività On site : In base alle parole chiave selezionate occorre modificare il codice (le pagine del sito) e i contenuti delle pagine del sito per far si che queste, in base alle parole chiave, siano più allineate alle direttive dei motori di ricerca. Da fare almeno per home page e pagine principali.


  • Attività Off Site : L’attività off site è più complessa e richiede tempo per dare i suoi frutti. La visibilità, la popolarità di un sito web, non si possono raggiungere in poco tempo, in maniera innaturale per non incorrere in penalizzazioni . Le attività da svolgere sono diverse e tutte hanno, come obiettivo, la creazione progressiva di back link e cioè, di link che da siti esterni, puntino alle pagine del cliente. Più link esistono che portano i navigatori sulle nostre pagine, e più cresce la notorietà e visibilità del sito stesso. L’obiettivo verrà raggiunto attraverso una campagna basata sulla creazione di back link provenienti da siti web, forum, blog e directory di qualità e a tema con il business del cliente. Parte integrante di questa strategia di Web Marketing è la creazione e la gestione di pagine aziendali sui principali social media. Verranno create e gestite, pagine con i profili aziendali del cliente sui principali social media: facebook, google plus e twitter.


Richiedi info