I corsi di lingue straniere si rivolgono non solo agli studenti, ma a tutti coloro di qualsiasi età che abbiano il desiderio di imparare una lingua straniera. I corsi si articolano in sei livelli, come previsto dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.
Tipologie corsi di lingue
Corso ad personam
Lo dice la parola stessa "ad personam"... infatti questi corsi sono strutturati su misura della persona, rispondendo ad ogni sua esigenza. Il docente svilupperà un apposito programma personalizzato, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti prima dell'inizio del corso.
Corso di gruppo
Giorni dei corsi:
I giorni e gli orari dei corsi verranno preventivamente comunicati.
La classe: La classe del corso sarà formata da 8 persone al massimo che siano allo stesso livello di conoscenza della lingua.
Frequenza: Una lezione alla settimana della durata di 2 ore.
Durata: La durata di ciascun corso di gruppo varia in base al livello di conoscenza della lingua straniera:
-Corso base livello A1: 30 ore -Corso base livello A2: 40 ore -Corso intermedio livello B1: 50 ore -Corso intermedio livello B2: 50 ore -Corso livello Avanzato: 60 ore
Test preliminare: Prima dell'inizio del corso, il docente verificherà quella che è l'effettivo e reale livello di conoscenza della lingua dei partecipanti con un test preliminare
I Docenti: I docenti che operano nel nostro Centro sono tutti altamente qualificati con un'esperienza pluriennale comprovata nell'insegnamento. Il Centro dispone di docenti madrelingua o italiani laureati in "Lingue e Letterature straniere"
|