Sei in: Servizi: WEB MARKETING: Web Marketing

Web Marketing

Essere online non basta, serve essere facilmente raggiungibile da chi ti sta cercando.

SEM (Search Engine Marketing), lo scopo di questa attività è quello di incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca. Oltre ad attuare diverse strategie di marketing per il raggiungimento degli obbiettivi in termini di reperibilità di un sito internet sui motori di ricerca, si andrà a valutare i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis.
SEO (Search Engine Optimization), lo scopo di questa attività e quello di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web sui motori di ricerca attraverso delle operazioni di ottimizzazione del codice e dei contenuti che lo compongono.
Social Network, i nuovi canali social come Facebook, Twitter e Youtube possono contribuire ad espandere il bacino d’utenza online dell’azienda, utilizzando contenuti multimediali e un livello di interattività che garantisce un monitoraggio costante della reputazione aziendale. Pianificare delle azioni per questi canali significa per un’azienda cogliere l’opportunità strategica di diventare un soggetto ricettivo in grado di ascoltare i propri utenti e rispondere direttamente alle loro esigenze.
Newsletter, se disponete di un elenco di contatti e-mail è possibile effettuare delle campagne pubblicitarie mirate anche attraverso l’invio di e-mail sviluppate con lo scopo di promuovere un particolare evento o prodotto.




Richiedi info