Scuola di Arteterapia
Con la “Scuola di Arteterapia” vogliamo formare e valorizzare una professione nuova ma già molto richiesta in vari ambiti: l’’Arteterapista”.
I corsisti verranno seguiti e preparati attraverso un percorso formativo articolato e innovativo ed un selezionato e qualificato corpo docente. L’obiettivo è quello di fornire una preparazione scientifica e rigorosa sul funzionamento del corpo e della psiche,binomio inscindibile in ogni manifestazione dell’essere umano.
La figura dell’Arteterapista è sempre più richiesta all’interno delle diverse Equipe sociopsico-educative, al fianco degli insegnanti, nei contesti educativi, clinici e riabilitativi al fianco di Neurologi, Psichiatri e Psicologi. L’Arteterapia è, infatti, praticata con i soggetti più diversi: bambini,adolescenti, adulti e anziani, persone affette da dipendenze, pazienti con malattie gravi, disabili, famiglie in difficoltà, carcerati,persone con disturbi emotivi. La professione si può svolgere presso le Scuole, le I-P.A.B.e le Case di Riposo, i SERT( Servizi di tossicodipendenza), presso le Comunità , i Centri Psicosociali, i Centri Socio-Educativi, i Nuclei Operativi di Alcologia, le Unità Operative di Neuropsichiatria Infantile o presso Srutture private.
Richiedi info