Sei in: Servizi: DIRITTI DI RECESSO: Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO :


Il Consumatore gode del diritto di recesso o ripensamento come indicato ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, tale diritto dovrà essere esercitato seguendo la procedura sotto indicata.


Il Cliente dovrà inviare comunicazione scritta a Sotto il Cavolo snc Piazza XXIV Maggio n°18 Cap 58022 Follonica (GR) , entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata Tassativamente entro le 48 ore successive.


Il cliente non appena gli sarà pervenuta l'autorizzazione, dovrà reinviare a sue spese la merce entro 10 giorni, attenendosi alle procedure sottoindicate.


1) Il prodotto dovrà essere restituito nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).


2) La merce dovrà essere restituita nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una ulteriore scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


3) Saranno defalcati dal rimborso del prodotto le eventuali spese di spedizione sostenute da sottoilcavolo.com per i prodotti con spedizione gratuita e sarà a carico del cliente la restituzione del prodotto il quale sarà responsabile dell'esito della spedizione fino al ricevimento presso i nostri magazzini, per tanto si consiglia di assicurare la spedizione . Si comunica che nel caso in cui la merce rinviata dovesse presentare dei danni dovuti dal trasporto, sottoilcavolo.com provvederà a dare tempestiva comunicazione al cliente il quale provvederà a fare richiesta di risarcimento al corriere da lui scelto nel caso in cui la spedizione fosse assicurata. In nessun caso sottoilcavolo.com potrà essere ritenuto responsabile per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.


Nel caso in cui invece si riscontrassero solo danni agli imballi originali, si provvederà comunque al rimborso del bene sottraendo all'importo dovuto eventuali spese per il ripristino degli imballi. Il rimborso sarà effettuato entro 15 giorni dalla data di restituzione che avverrà tramite storno dell'operazione per pagamenti con carta di credito o tramite bonifico bancario per modalità di pagamento differenti. Per quest'ultimo caso i tempi di rimborso decorreranno dal momento in cui il cliente avrà provveduto ad inviare i propi dati bancari.



Il diritto di recesso decade totalmente, per le cause sottoelencate


- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)


- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.



- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.



In questi ultimi casi provvederemo alla restituzione del prodotto al cliente con addebito delle spese di spedizione a suo carico.



Esclusioni da diritto di recesso:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste




Richiedi info