Sei in: Servizi: INDAGINI AZIENDALI: Tutela dell'Impresa
Tutela dell'Impresa
-
Tutela dell'impresa
Svolgiamo indagini conoscitive per conto delle aziende che richiedono, visto l'alto valore commerciale dei loro prodotti, che la merce venduta sarà poi regolarmente pagata
Con tale premessa operiamo indagini a tutela dell'impresa articolate nelle seguenti due fasi:
FASE PRE-CONTRATTUALESi riscontra, acquisendo informazioni da fonti pubbliche accessibili , la potenzialità del cliente a far fronte all'acquisto, verificando le garanzie prodotte dallo stesso all'azienda venditrice.
Vengono attuati, quindi, accertamenti immobiliari, catastali e ipotecari attinenti alla consistenza dei beni immobiliari e mobiliari dichiarati dall'acquirente e all'eventuale sussitenza su di essi di pregiudizievoli (decreti ingiuntivi, pignoramenti, ipoteche giudiziali e volontarie, ecc...). Si effettua la ricerca di beni immobili in ambito nazionale.
Particolare attenzione nelle indagini a tutela aziendale sarà rivolta su possibili azioni malevoli da parte di clienti truffaldini , che promuovono gli acquisti già con l'intento di non sanare il debito tramite particolari artifici e raggiri, fenomeno questo assai frequente specie nel settore degli acquisti su internet.
Gli accertamenti a tutela dell'azienda si svilupperanno sia su persone fisiche che giuridiche , analizzando i dati acquisiti per una valutazione finale del rischio complessivo.
FASE POST-CONTRATTUALEIn questa fase l'intervento dell'agenzia è finalizzato allo sviluppo di indagini atte a recuperare informazioni sul debitore al fine di valutare se promuovere azioni di recupero sia in via extra-giudiziale che in via giudiziaria.
La via extra-giudiziale è quella consigliata dall'agenzia, "in primis" al fine di evitare onerosi costi per azioni legali, tempi lunghi, con la non certezza del recupero e la perdita sicura del cliente, che magari non ha sanato il debito per temporanea mancanza di fondi.
L'agenzia opera il rientro del credito in sintonia con le esigenze del cliente tenendolo costantemente informato sugli sviluppi dell'incarico.
Per via giudiziale, quando il tentativo per vie extra-giudiziali non ha prodotto positivi risultati e dopo aver eseguito degli accertamenti economici patrimoniali sul debitore al fine di una concreta aspettativa del rientro dell'insoluto.
Le indagini del recupero crediti anche se producono esito negativo certo, possono essere utili al fine di un'azione legale contro il debitore, al fine esclusivo di portare in detrazione fiscale il credito inesigibile.
Ital@Security Agency
Richiedi info