Sei in: Servizi: ORGANIZZAZIONE EVENTI: Organizzazione eventi

Organizzazione eventi

Or ganizzazione Event i


Per la riuscita di un evento, oltre alle attrezzature tecniche ed agli elementi materiali, contano le idee e la capacità di mettere in relazione le persone stabilendo le migliori sinergie possibili.
Conoscere le opportunità, creare occasioni ed alleanze strategiche grazie al circuito di contatti di grandi, piccole e medie imprese ed Istituzioni pubbliche, che spesso vengono coinvolte a partecipare a progetti ed eventi, sono i fattori che fanno di un evento l'elemento distintivo di immagine e crescita professionale.


Nel campo dell'Organizzazione degli Eventi la Società è presente con una doppia attività:


- organizzare eventi di esclusiva ideazione della Società


- offrire ai propri clienti una serie integrata di servizi per la gestione e l'organizzazione di eventi culturali, sociali, aziendal i e commerciali, seguendo il progetto dall'ideazione alla sua completa esecuzione, dallla individuazione della location, dall'organizzazione del personale ai servizi di catering, alla comunicazione.


La Società dispone di prestigiose Sedi Istituzionali e Private


Particolarmente significativa è stata l'esperienza legata alla realizzazione del Progetto "Una serata per l'Alzheimer. I giovani incontrano i meno giovani" , ideato e realizzato dalla nostra Società, nell'ambito dell'impegno che dedichiamo alle tematiche sociali, in favore del Gruppo di Ricerca "Malattia di Alzheimer Sporadica e Familiare" diretto dalla Dottoressa Annamaria Confaloni, che opera presso il Dipartimento di Biologia Cellulare e Neuroscienza dell'Istituto Superiore di Sanità.



L'evento, finalizzato a sensibilizzare le Istituzioni e l'opinione pubblica, ha inteso realizzare un contributo alle tematiche dell'Alzheimer e alla ricerca impegnata in una patologia che è gradualmente invalidante non solo a livello individuale ma anche per il contesto familiare e sociale nel quale si sviluppa, e nello stesso tempo a promuovere nei giovani coinvolti una cultura della conoscenza, della consapevolezza e della condivisione quale arricchimento personale e sociale.


La manifestazione, che si è svolta il 18 giugno 2009 presso il Parco Acquatico Hydromania, ha ricevuto il patrocinio di tutti gli Enti locali ed ha registrato l'intervento di personalità del mondo scientifico e dello spettacolo, nonchè il contributo operativo di molte realtà aziendali e di alcune categorie di giovani, i quali si sono fattivamente impegnati a favore dei meno giovani.


L'encomiabile disponibilità di tutti i partecipanti ha determinato il buon esito della serata e l'ampio consenso raccolto ci ha consentito di protrarre la raccolta fondi, organizzata nell'ambito del progetto, anche oltre la temporaneità dell'evento fino al raggiungimento di un primo obiettivo, rappresentato dall'acquisto di due strumenti, una centrifuga refrigerata corredata di accessori ed una telecamera digitale a corredo del microscopio rovesciato , donati al Laboratorio del Gruppo di Ricerca.





Richiedi info