Corso di agenti e rappresentanti di commercio - MONZA - GENNAIO 2017
In adempimento agli obblighi formativi previsti dalle leggi n.39/89 e n.204/85 e del D.g.r. del 1° dicembre 2010 – n.09/887, il Centro di formazione srl istituisce il corso autorizzato dalla Regione per la formazione di Agente e Rappresentante di Commercio.
Il conseguimento positivo dell’esame è abilitante ai fini dell’esercizio di Agente e Rappresentante di Commercio.
IL PROFILO PROFESSIONALE:
L’agente e rappresentante di commercio conduce trattative commerciali con l’obiettivo di stipulare contratti di vendita di merci o servizi per conto dell’impresa committente. Svolge le attività nel rispetto dei vincoli quantitativi, qualitativi e di prezzo del prodotto/servizio trattato per conto del committente, con modalità conformi alle norme del diritto commerciale ed orientate alla massima soddisfazione e conseguente fidelizzazione del cliente. L’agente e rappresentante di commercio generalmente stipula accordi con il committente con obiettivi di vendita per una o più zone determinate, in attuazione della strategia commerciale e dell’impresa o del committente.
I REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO SONO:
- essere maggiorenne
- possedere la capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana
- aver conseguito la licenza media. In particolare, per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ed extracomunitari devono allegare alla domanda, l'originale o una copia autenticata del titolo di studio, corredata da una dichiarazione di valore rilasciata dall'autorità Diplomatica o Consolare Italiana competente per territorio
DURATA DEL CORSO:
Il corso serale si svolgerà ogni LUNEDì, MERCOLEDì E VENERDì dalle 19.30 alle 23.00 e ha una durata di 130 ore. La frequenza obbligatoria è dell’80%
SEDE: Via Ramazzotti 28
ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL CORSO:
- TECNICHE DI VENDITA
- NORMATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
- ELEMENTI DI MARKETING
- CONTABILITÀ GENERALE
- NORMATIVA PREVIDENZIALE E ASSISTENZIALE
- CONTRATTO DI AGENZIA
PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Per sostenere il corso è necessario versare la quota di € 590,00 più € 60,00 di tassa di iscrizione. È possibile effettuare il pagamento in 3 rate.
Richiedi info