Corso di inglese per bambini 3/10 anni - NOVEMBRE 2016
La nostra didattica si basa sul metodo comunicativo ed in particolare il laboratorio di inglese per young learners, è un’attività divertente ed istruttiva che si propone di avvicinare i bambini all’inglese attraverso il gioco, la musica ed il teatro e quindi di offrire ai bambini un momento ricreativo e altamente stimolante unito al divertimento.
Attraverso l’esperienza ludica e creativa i bambini vengono a contatto con lessico e strutture linguistiche nella prospettiva della comunicazione.
Le nostre insegnanti madrelingua proporranno situazioni concrete vicine al mondo del bambino così da stimolare le capacità di ascoltare e comunicare per arrivare ad un apprendimento del tutto naturale e …quello che più conta … DIVERTENTE.
Le attività sono finalizzate a raggiungere, attraverso attività ludiche e creative, obiettivi linguistici specifici. La finalità principale è quella d’incoraggiare nei bambini l’uso spontaneo della lingua inglese, lavorando prevalentemente sui suoi aspetti comunicativi (comprensione orale, produzione orale, conversazione). L’inglese è utilizzato per uno scambio reale d’informazioni e idee.
Durante il corso saranno introdotte le strutture sintattiche di base e i tempi verbali più semplici, con la finalità di:
- comprendere comunicazioni chiare, semplici e dirette nelle conversazioni quotidiane
- comunicare nelle attività di routine che richiedono semplici scambi d’informazioni
- utilizzare strutture sintattiche di base con frasi semplici e gruppi di parole
- scambiare informazioni su di sé, porre domande ai compagni
- sviluppare il vocabolario riferito al tema della settimana
Richiedi info