Somministrazione alimenti e bevande - SEREGNO - GENNAIO 2017
In adempimento agli obblighi formativi previsti dalle leggi n.39/89 e n.204/85 e del D.g.r. del 1° dicembre 2010 – n.09/887, il Centro di formazione srl istituisce il corso autorizzato dalla Regione per la formazione di Somministrazione di alimenti e bevande.
Il conseguimento positivo dell'esame è abilitante ai fini dell'esercizio di Somministrazione di alimenti e bevande
IL PROFILO PROFESSIONALE:
Corso abilitante all'esercizio dell'attività di vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande. La finalità del corso è quella di garantire agli operatori interessati l'acquisizione del requisito professionale per l'esercizio dell'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e della vendita di prodotti del settore merceologico alimentare alimenti.
TITOLO RILASCIATO:
Attestato di competenza di cui al DDG n.9837/08 'Approvazione delle procedure relative allo svolgimento delle attività formative dei soggetti accreditati al sistema di istruzione e formazione professionale della Regione Lombardia', con valore abilitante all'Esercizio dell'attività di vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande', rilasciato dalla Camera di Commercio fermo restando la verifica e l'acquisizione di tutte le competenze del profilo.
I REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO SONO:
• essere maggiorenne
• possedere la capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana
• aver conseguito la licenza media. In particolare, per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ed extracomunitari devono allegare alla domanda, l'originale o una copia autenticata del titolo di studio, corredata da una dichiarazione di valore rilasciata dall'autorità Diplomatica o Consolare Italiana competente per territorio
DURATA DEL CORSO:
Il corso serale si svolgerà ogni martedì,giovedì e venerdì dalle 19.30 alle 23.00 e ha una durata di 130 ore. La frequenza obbligatoria è dell'80%.
ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL CORSO:
• TECNICHE DI VENDITA
• NORMATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
• ELEMENTI DI MARKETING
• CONTABILITÀ GENERALE
• NORMATIVA PREVIDENZIALE E ASSISTENZIALE
• CERTIFICAZIONI DI QUALITA'
• MERCEOLOGIA ALIMENTARE
• IGIENE ALIMENTARE,SICUREZZA E TECNICHE DI PULIZIA
PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Per sostenere il corso è necessario versare la quota di € 590,00 più € 40.00 di tassa di iscrizione. È possibile effettuare il pagamento in due modalità: unica soluzione o ratealmente tramite finanziamento (per finanziamento sono necessari: un documento di identità, codice fiscale e busta paga), o concordando un max di tre rate.
SEDE DEL CORSO:
Seregno Via Giuseppe Verdi 83
Monza Via Ramazzotti 28
PER INFO:
Seregno Via Giuseppe Verdi 83
Tel.0362223362-272
www.centroformazionesrl.it
LUN-VEN 09.00-20.00
SAB 09.30-12.30
Richiedi info