Sei in: Servizi: ALIMENTAZIONE: EAV

EAV

CONDUTTIMETRO EXTRACELLULARE PUNTI DI AGOPUNTURA


EAV GOLD e’ un sistema diagnostico in grado di valutare la funzionalita’ dei vari organi (organometria funzionale) attraverso la misurazione di diversi punti, alcuni legati a meridiani cinesi, altri individuati dallo stesso Voll e legati ad organi o funzioni specifiche.


Nel caso in cui il paziente necessita di uno studio delle ipersensibilità alimentari viene sottoposto al test con l’ EAV GOLD. E’ un dispositivo medico progettato per "misurare la conducibilità" dei punti di "agopuntura" distribuiti nel corpo umano e finalizzato ad un utilizzo di tipo diagnostico.



METODOLOGIA


La misurazione viene effettuata su determinati punti della cute, che presentano una elevata conduttanza: in parte punti dell'agopuntura classica, in parte zone della cute scoperte da Voll e dai suoi collaboratori. Per la misurazione si devono utilizzare apparecchi a norma degli standard previsti dall'EAV ed omologati dalla Società di EAV.
Durante un tempo di misurazione di alcuni secondi viene osservato il comportamento della conduttanza dell'organismo, in particolare come risposta allo stimolo fornito dalla corrente di misurazione. Questo valore (reciproco della resistenza) viene letto su di una scala analogica o digitale, che, per una lettura più semplice, è suddivisa in 100 unità, dove il valore 50 rappresenta le condizioni fisiologiche ideali.





Richiedi info