ORTHO-BIONOMY
“.. Non c’è piu’ alcunchè da correggere, il corpo è capace di equilibrarsi istintivamente”
L’ortho-bionomy è stata sviluppata e fondata dall’osteopata canadese Dr. Arthur Lincoln Pauls. La scoperta che fece il suo collega osteopata Dr. L.H Jones di applicare la legge di “azione-reazione” (I.Newton) sulla struttura umana per provocare un’autocorrezione fu geniale per Arthur L. Pauls. L’orthobionomy è una forma leggera di lavoro che utilizza le naturali capacità autocorrettive del corpo. E’ una tecnica dolce ed efficace e non conosce manipolazioni forzate. Le posizioni utilizzate non sono mai dolorose né violente.
Lo scopo è la liberazione delle tensioni muscolari e viscerali accumulate dal corpo. Infatti, a partire dallo stato fetale il corpo memorizza le sue esperienze fisiche e le sue reazioni emozionali. Tra queste, le piu’ traumatizzati si inscrivono nei tessuti sotto forma di uno squilibrio energetico che puo’ stagnare per anni nella medesima zona.
Progressivamente, dolori e tensioni, spesso associati a malessere, appaiono in tutta la struttura fisica. Tutti questi sintomi si traducono uno squilibrio psichico che il corpo non ha potuto regolare al momento del trauma iniziale.
Le tecniche di ortho-bionomy permettono l’esplorazione delle memorie corporali responsabili delle tensioni fisiche e del malessere. Sia che si indirizzino al sistema osteomuscolare, sia che agiscano direttamente sul sistema energetico, tali tecnice ristabiliscono una circolazione armoniosa dell’energia.
Grazie al rispetto e all’ascolto attento delle reazioni energetiche suscitate dal suo approccio, l’Orthobionomista accompagna il paziente sino allo scioglimento riflesso delle sue tensioni. Lontano da qualsiasi ambizione di “guarire”, l’operatore porta il corpo a risolvere da solo i propri conflitti.
Richiedi info