Sei in: Servizi: MARKETING: MARKETING STRATEGICO

MARKETING STRATEGICO

VISIONE: i valori sui quali si fonde l’attività, l’essenza dell’Azienda.


E’ chiara e ben condivisa da tutti?


MISSIONE: le strade da perseguire per realizzare la Visione.


Sono ben delineate? Sono efficaci?


POSIZIONAMENTO SUL MERCATO: Gamma prodotti + Territorio + Target Clientela.


E’ sempre valido? Deve essere rivisto, aggiornato?


COSTELLAZIONE DEL VALORE: Settore – Mercato – Cliente


L’Azienda crea valore per il Cliente? Ha elementi distintivi per farlo? Può creare nuove opportunità competitive?


MARKETING MIX: Verifica della reale presenza ed efficacia dei componenti


- PRODOTTO: valido vs. obsoleto


- PREZZO: percezione sul mercato, corretta vs. sbagliata


- SERVIZIO: reale vs. percepito


- DISTRIBUZIONE/VENDITA: efficace – copertura soddisfacente


- PROMOZIONE: efficace, adeguata

Richiedi info