Diabete
Innanzitutto la Medicina Biologica si rivolge a quei pazienti , che purtroppo sono molti, che, nonostante l’uso delle medicine, non riescono a tenere i valori della glicemia sotto controllo.
In secondo luogo la Medicina Biologica si rivolge anche ai pazienti che, pur riuscendo a mantenersi su valori discreti con l’aiuto delle medicine, intuiscono che esiste un modo diverso di curarsi , anche per non essere schiavi delle medicine per tutta la vita.
La Medicina Biologica, infatti, si avvale di un protocollo terapeutico integrato, grazie al quale, spesso, è possibile riattivare la funzionalità del pancreas, migliorando o anche guarendo dal diabete per sempre.
Questo concetto di come, in Medicina Funzionale, sia possibile “riabilitare” e “riattivare” la funzionalità di una ghiandola è spiegato anche nel documento sull’ipotiroidismo, ma riguarda comunque ogni tipo di patologia ghiandolare, ad esempio l’amenorrea.
In ogni caso, in Medicina Biologica ed Integrata vengono effettuate sempre “terapie di modulazione” organica, che tendono cioè a stimolare e riattivare la funzione delle ghiandole, al contrario delle terapie convenzionali, dette “terapie sostitutive” perchè, per l’appunto, sostituiscono la funzione ghiandolare con il risultato finale di impigrire sempre di più la ghiandola stessa.
Il risultato finale è che il paziente è costretto a prendere farmaci per tutta la vita, con tutto ciò che ne consegue e, spesso, senza neanche risolvere il problema.
Nel Centro Medico Broussais viene innanzitutto effettuato un check-up funzionale (vedi documento specifico) per valutare lo stato di salute generale del paziente e poi, in base ai risultati, viene impostato un protocollo terapeutico specifico che implicherà innanzitutto un riassetto nutrizionale secondo i canoni della “Nutrizione Superiore” (vedi documento specifico); inoltre la terapia, a seconda dei casi, potrà basarsi anche su rimedi fitoterapici, omotossicologici, omeopatici, integratori, ecc. scelti sempre in base alle specifiche esigenze del paziente.
Richiedi info