Sei in: Servizi: CARDIOLOGIA: visita cardiologica

visita cardiologica

La visita cardiologica è consigliata quando il paziente inizia a denunciare sintomi come dolore toracico, respirazione faticosa a riposo, giramenti di capo, palpitazioni o riduzione della forza. Questi potrebbero, come non potrebbero, essere sintomi di anomalie a livello cardio vascolare, per cui è utile, affidarsi a una Visita Cardiologicha , condotta dai professionisti dello studio medico, con le tecnologie più all’avanguardia per monitorare qualsiasi anomalia o eliminarne il sospetto.
La visita cardiologica inoltre, si rivela, molto importante, nella diagnosi e cura delle principali patologie che interessano il cuore, come ipertensione arteriosa, cardiomiopatie, cardiomiopatia ischemica, scompenso cardiaco e valvulopatia.
La visita cardiologica prevede in un primo momento la racconta di informazioni relative allo stile di vita del paziente, abitudini alimentari e di vita come fumo, svolgimento di attività fisica etc. , successivamente si procede con un esame clinico che interessa l’apparato cardio vascolare ed è reso possibile grazie alla tecnologie all’avanguardia presenti nello studio medico, e si conclude con l’elettrocardiogramma che consiste nell’applicare elettrodi in vari punti del corpo, maggiormente nelle zone di polsi, caviglie e torace, per registrarne l’attività e le differenze di potenziale a riposo.
Nessuna controindicazione o particolari accorgimenti è da prendere prima di una visita cardiologica, caratteristica per la quale si consiglia a tutti di effettuare almeno una volta questo tipo di visita, se si sospetta anche una minima anomalia, in quanto valutare lo stato di salute dell’apparato cardiocircolatorio è importante per diagnosticare malattie e intervenire prontamente per debellarle.




Richiedi info