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GESTIONE CONDOMINIALE

Modus operandi per la gestione ordinaria

-- Visite periodiche presso lo stabile oltre a tutte le volte che si rende necessario.

-- Convocazione assemblea ordinaria con presentazione del consuntivo entro due mesi dalla chiusura dell’esercizio.

-- Redazione del consuntivo e del relativo riparto in modo chiaro e dettagliato da renderlo estremamente comprensibile a tutti.

-- Incontro con i Consiglieri durante il periodo di gestione e prima della convocazione di ogni assemblea per la definizione degli argomenti da trattare.

-- Massima reperibilità telefonica, su rete fissa, mobile ed e-mail, per venire incontro alle necessità e alle esigenze dei Sig. Condomini.

-- Disponibilità su richiesta e all’occorrenza di ditte selezionate e qualificate per tutti i tipi di intervento, anche urgenti.

-- Uso e gestione del conto corrente condominiale bancario o postale, per ogni singolo condominio gestito.

-- La documentazione contabile e tecnica è sempre a disposizione del Condominio e sarà, inoltre, pubblicata ed aggiornata periodicamente sul sito www.miocondominio.eu accessibile dai Condomini mediate l'utilizzo di user e password personalizzate, permettendo così, un continuo controllo delle scadenze, segnalazione guasti, visionare tutti i documenti del Condominio (regolamento, fatture, bollette, bilanci,consuntivi, preventivi ecc.) accedere all'elenco dei fornitori e alla bacheca del condominio ( segnalando annunci di vario genere: acquisto, vendita ecc.), bacheca sondaggi su futuri lavori e informazioni generali sul condominio.

Modus operandi per la gestione straordinaria

-- Predisposizione, su richiesta dell'assemblea, di un capitolato da parte di un tecnico professionista.

-- Invio di una copia del capitolato e della richiesta di offerta, a tutti i Condomini interessati a far predisporre un preventivo da una ditta di loro conoscenza; questa è la soluzione ottimale, che consiglio sempre nei Condomini in cui opero, ritenendolo il metodo migliore che professionista ha, per garantire alla propria gestione i massimi livelli di trasparenza e correttezza e professionalità.

-- Oltre alla trattativa economica, eseguita sempre in presenza dei consiglieri condominiali, vengono sempre discusse anche le condizioni di pagamento (fondamentali e spesso sottovalutate) e le eventuali penali per il ritardo dei lavori.

-- Accurata stesura del contratto di appalto con la ditta prescelta dall’Assemblea per l’esecuzione dei lavori straordinari.

-- Nomina di un eventuale direttore lavori per la supervisione dei lavori eseguiti e per il collaudo finale.

-- Nomina di un coordinatore, responsabile delle sicurezze nei cantieri, come previsto dal Testo Unico Sicurezze D.Lgs. 81/08 .

-- Qualora si presentino imprevisti durante il corso dei lavori per cui il preventivo superi significativamente l’importo concordato , verrà effettuata una riunione con tutti i Consiglieri dello stabile e/o convocazione urgente di un'assemblea straordinaria.


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