Sei in: Servizi: CORSI DI FORMAZIONE: Altri Corsi di Formazione

Altri Corsi di Formazione

calendario corsi
CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

La formazione professionale continua è fondamentale, e in molti casi obbligatoria, per chi ha intrapreso, o sta per intraprendere, una professione intellettuale o un'attività imprenditoriale. Per questo motivo l'Istituto Nazionale per la Formazione Continua - INFCON offre a professionisti e praticanti delle professioni giuridiche ed economiche e agli imprenditori o dirigenti d'azienda una scelta di corsi preparatori, di aggiornamento e di specializzazione organizzati con metodologie didattiche flessibili ed efficaci, in grado di massimizzare l'apprendimento in tempi relativamente brevi.


PERCORSI DIDATTICI

CFP01 - Corso di assistenza in mediazione per avvocati (36 ore).


Destinatari del corso: avvocati e praticanti avvocati .


L'obbiettivo del corso è fornire agli avvocati e ai praticanti avvocati tutti gli elementi necessari per un'assistenza efficace e propositiva ai propri clienti durante i procedimenti di mediazione.


Il corso verrà svolto interamente da formatori dell'Istituto Nazionale per la Formazione Continua - INFCON accreditati dal Ministero della Giustizia.


Il programma del corso verrà svolto in 4 lezioni di 9 ore ciascuna, prevalentemente il venerdì.


• La mediazione civile, princìpi e normativa
• I rapporti fra mediazione e processo
• L'informativa al cliente, effetti civili, deontologici e processuali
• La scelta dell'Organismo di mediazione
• L'istanza di mediazione
• La preparazione del cliente alle sessioni di mediazione
• L'assistenza del cliente durante le sessioni di mediazione
• L'accordo: preparazione, stesura ed esecuzione
• Gli effetti del procedimento di mediazione
• Gli onorari dell'avvocato

Numero massimo di partecipanti per classe: 30.


Corrispettivo del corso: euro 595,00 + IVA ( euro 719,95); per iscrizioni anticipate di 15 gg. euro 495,00 + IVA (euro 598,95).


CFP02 - Corso di preparazione all'esame di abilitazione alla professione di avvocato (40 ore).


Destinatari del corso: praticanti avvocati al 2° anno di praticantato.


Il corso, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni scritte e orali, mira a illustrare e approfondire le tecniche di redazione dei pareri di diritto civile e penale e degli atti processuali e a formare i praticanti avvocati alla gestione psicologica ed emotiva dell'esame.


Tutte le lezioni verranno svolte da avvocati, magistrati, docenti universitari e altri formatori esperti nella materia di competenza.


Il programma del corso verrà svolto in 10 lezioni di 4 ore ciascuna, prevalentemente il venerdì pomeriggio.


• L'esame di abilitazione
• Diritto civile: la redazione del parere
• Procedura civile: la redazione degli atti processuali
• Diritto penale: la redazione del parere
• Procedura penale: la redazione degli atti processuali
• Verifiche e correzioni comuni
• La gestione dell'ansia da esame
• Simulazioni di esame orale

Numero massimo di partecipanti per classe: 30.


Corrispettivo del corso: euro 595,00 + IVA ( euro 719,95); per iscrizioni anticipate di 15 gg. euro 495,00 + IVA (euro 598,95).


CFP03 - Corso di inglese giuridico livello base (40 ore).


Destinatari del corso: professionisti, dirigenti, quadri e impiegati del settore giuridico, amministrativo ed economico con conoscenza scolastica della lingua inglese.


Il corso si propone di introdurre gli avvocati, i praticanti avvocati e chi esercita un'attività lavorativa in ambito giuridico, in possesso di una conoscenza scolastica dell'inglese, all'uso della lingua scritta per interpretare e redigere atti giudiziari e pareri giuridici, nonché di fornire loro le basi per poter intraprendere una conversazione in inglese, anche telefonica.


CFP04 - Corso di inglese giuridico livello avanzato (40 ore).


Destinatari del corso: professionisti, dirigenti, quadri e impiegati del settore giuridico, amministrativo ed economico che hanno frequentato il livello base del corso di inglese giuridico o comunque con una capacità di base di utilizzo della lingua inglese scritta e parlata nel lavoro.


Il corso, partendo dalle basi acquisite con il livello base, si propone di fornire solide capacità di utilizzo nella professione della lingua inglese scritta, nel contempo migliorando notevolmente la comprensione e la fluidità di espressione nella lingua parlata.


Per ciascun livello del corso il programma verrà svolto in 20 lezioni serali di due ore ciascuna, con due lezioni settimanali in giorni da concordare.


I docenti del corso sono insegnanti esperti di madrelingua inglese, con spiccate capacità comunicative e specifica preparazione per l'insegnamento dell'inglese giuridico.


• Metodo di apprendimento diretto–situazionale, con apprendimento naturale per assimilazione
• Forte sviluppo delle capacità comunicative in lingua inglese
• Docenti madrelingua esperti nell'insegnamento dell'inglese ai professionisti
• Programma flessibile e facilmente adattabile a esigenze specifiche
• Materiale didattico audiovisivo in dotazione a ogni partecipante
• Attestazione finale delle capacità raggiunte
• Possibilità di preparazione, su richiesta, per esami e concorsi specifici

Numero massimo di partecipanti per classe: 12.


Corrispettivo per ciascun livello di corso: euro 795,00 + IVA (euro 961,95); per iscrizioni anticipate di 15 gg. euro 695,00 + IVA (euro 840,95).


CFP05 - Corso di marketing dei servizi didattici (27 ore).


Destinatari del corso: imprenditori e dirigenti di scuole e istituti di formazione .


Il corso è rivolto a imprenditori e dirigenti di aziende di formazione che vogliano perseguire un progressivo incremento del proprio fatturato e raggiungere nuove fasce di clientela organizzando e promuovendo corsi su materie ad ampio target (lingue, informatica generale e similari) all'esterno delle proprie sedi aziendali, attraverso le più efficaci tecniche di marketing operativo per la promozione, la diffusione e la vendita dei propri servizi.


Il corso, tenuto da consulenti aziendali esperti nel settore e dirigenti di società di formazione a livello nazionale, seguirà un programma didattico arricchito da esercitazioni e simulazioni pratiche.


Il programma del corso verrà svolto in 6 lezioni di 4 ore e mezza ciascuna, prevalentemente il venerdì pomeriggio.


• Il marketing dei servizi didattici, princìpi generali
• I corsi di formazione professionali
• I corsi di formazione ad ampio target
• Il marketing diretto dei servizi didattici
• Creazione e sviluppo di una rete commerciale per i servizi didattici
• L'organizzazione di un call-center di supporto
• La promozione dei servizi didattici attraverso internet e i social network
• Le politiche di prezzo
• Metodi didattici e marketing
• Progetto finale

Numero massimo di partecipanti per classe: 30.


Corrispettivo del corso: euro 1.395,00 (euro 1.687,95); per iscrizioni anticipate di 15 gg. euro 1.295,00 + IVA ( euro 1.566,95).


ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

Ciascun corso avrà inizio nel luogo e nella data indicatI sul calendario corsi; durante la prima lezione la classe potrà eventualmente concordare con il docente variazioni di orario, purché compatibili con la disponibilità del locale nel quale si svolge il corso.


Nello svolgimento di ciascun corso le lezioni teoriche si alterneranno con esercitazioni di vario tipo.


CREDITI FORMATIVI

Per i corsi CFP01, CFP02, CFP03 e CFP04 verrà di volta in volta inoltrata richiesta di accreditamento per il riconoscimento dei crediti formativi agli ordini professionali locali.


L’ENTE DI FORMAZIONE

I corsi sono organizzati a cura dell’Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON, e sono tenuti da docenti di grande esperienza nell'insegnamento delle materie di competenza.


Il responsabile scientifico dell'Istituto è il Prof. Avv. Andrea R. Sirotti Gaudenzi; avvocato e docente universitario, autore di numerose pubblicazioni e direttore di trattati giuridici, è Presidente del CeSDET (Centro di Studi di Diritto Europeo per le Telecomunicazioni), Direttore del Notiziario Giuridico Telematico e membro del Consiglio direttivo della Corte Arbitrale Europea.


Works in Progress S.r.l. è la società che ha fondato e amministra sia l’Organismo di mediazione "Istituto Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato – INMEDIAR" (iscritto al n° 223 dell’apposito Registro tenuto dal Ministero della Giustizia), sia lo stesso "Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON" (iscritto al n° 180 dell’Elenco degli Enti di formazione del Ministero della Giustizia).


CORRISPETTIVO DEL CORSO

Il corrispettivo totale per la partecipazione a ciascun corso è indicato dopo la descrizione del corso medesimo, e comprende il materiale didattico necessario in formato elettronico o cartaceo ; alle richieste d'iscrizione che perverranno almeno 15 giorni prima della data prevista per la prima lezione, indicata ne l calendario corsi , verrà praticato uno sconto di euro 100,00 + IVA (pari a euro 121,00).


M ODALITÀ DI PAGAMENTO

Quota d’iscrizione di euro 200,00 da versarsi all’atto dell’iscrizione e saldo del corrispettivo del corso da versarsi entro la data della prima lezione, prevista dal calendario corsi .


I versamenti delle quote andranno effettuati:


a mezzo bonifico bancario su c/c intestato a


Works in Progress S.r.l. – codice IBAN: IT 60 N 05297 74420 000010227387


indicando nella causale:


– – (es.: CFP01 – Franca Verdi – Pisa 15/6/2011 ) ;


• per i titolari di un conto Paypal, utilizzando il form all'inizio di questa pagina.


ISCRIZIONI

Per richiedere l'iscrizione a un corso è sufficiente scaricare, compilare in tutte le sue parti e sottoscrivere il modulo d'iscrizione presente in questa pagina e inviarlo a mezzo fax al n° 0774 19.20.424 o per email a segreteria@infcon.it , unitamente alla prova dell’avvenuto bonifico della quota d’iscrizione di euro 200,00 riportante il codice CRO dell’operazione effettuata.


Il modulo, compilabile direttamente da computer , deve riportare anche i dati relativi al luogo, giorno e ora dell'incontro di orientamento al corso, così come indicato nel calendario corsi .




Richiedi info