Sei in: Servizi: MALASANITà: MALASANITA'

MALASANITA'

Definizione

Con il termine malasanità si intende una carenza generica della prestazione dei servizi medici professionali che causa un danno al soggetto beneficiario della prestazione (paziente); in virtù del possibile errore medico è importante precisare che ogni professionista, pronto soccorso, ospedale, clinica privata o dentista è tenuto ad avere una specifica assicurazione per la responsabilitá professionale, che dovrebbe coprire le negligenze mediche.


Statistiche

Il Ministero della Salute con la collaborazione della Commissione Tecnica sul Rischio Clinico ha così suddiviso le probabilitá di errori medici :


  • per il 32% in Sala Operatoria
  • per il 28% nei Reparti di Degenza
  • per il 22% nel Dipartimento d'Urgenza
  • per il 18% in Ambulatorio
Conclusioni

La Malasanità purtroppo attualmente è una triste realtà che affligge il Sistema Sanitario Nazionale (sia esso pubblico o privato). L' errore medico grava esclusivamente sulla testa dei pazienti interessati e spesso con importanti conseguenze; a tutto questo si somma quanto sia impossibile ottenere privatamente rimborsi da grandi aziende ospedaliere o ditte farmaceutiche.


La Soluzione? NORDEST RISARCIMENTI

L'estrema professionalitá del Team di NORDEST Risarcimenti si avvale di avvocati e medici legali di altissimo livello , specializzati nel trattare questa difficile e particolare materia, affinchè il risultato sia il migliore ottenibile con indennizzi adeguati per ogni situazione, lavorando in via stragiudiziale senza dover attendere gli interminabili anni che accompagnano una causa civile .

Ci basiamo da tempo su una metodologia di lavoro collaudata, concreta e molto lineare, che fa della chiarezza il suo punto di forza. Quest'ultima si puó riassumere in 3 punti:


  • Raccolta di tutta la documentazione medica (se dovessero mancare certificati o cartelle cliniche, dandoci delega ce ne occuperemo noi a recuperare ció che serve, in tempi brevi presso i relativi sportelli di ospedali o cliniche).
  • Screening: ovvero il parere indiziario che valuta la procedibilitá o meno della pratica; questo verrá redatto entro breve tempo dal momento del conferimento d'incarico.
  • Se il caso, una volta vagliato, evidenzia una malpractice medica, si procederá con tutti gli approfondimenti, con le visite medico legali e relative relazioni o perizie specialistiche, trattando poi con la controparte affinchè si riesca legalmente (in via stragiudiziale o eventualmente giudiziale) ad ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti ed il rimborso di tutte le spese mediche eventualmente sostenute.

  • Obbligo di risultato

    La miglior garanzia è il fatto che la tua pratica andrà avanti a nostre spese e non chiediamo alcuna ricompensa fino al momento in cui tu verrai risarcito. Massimizzeremo il risarcimento e lo faremo liquidare nel minor tempo possibile, proprio perchè il ns. miglior risultato combacia con il TUO miglior risultato. Nell'eventualità non ci venga riconosciuto alcun risarcimento: nulla ci sará dovuto .




    Richiedi info