Consulenza psicologica
Insegna più la sofferenza che l’allegria,
perché vedere un volto triste fa riflettere.
Quando le cose vanno bene, sta’ allegro,
se qualche cosa ti va male, rifletti.
Qoèlet
La consulenza psicologica è un intervento breve , finalizzato a sbloccare una situazione di vita sentimentale, lavorativa o familiare vissuta come dolorosa per la sua immutabilità. Può succedere infatti di scoprire che le strategie utilizzate per la sua risoluzione risultino essere poco o per nulla efficaci, che le persone a noi più vicine non sappiano più come aiutarci e che ciò che desideriamo diventa un’idea lontana e irraggiungibile.
L’incontro di consulenza con un esperto diventa una occasione per cercare di mettere a fuoco questo particolare momento della vita , per capire cosa sta veramente succedendo e cosa c’è di diverso rispetto ad altre volte in cui si è riusciti a cavarsela da soli.
È concedersi una possibilità nuova che aiuta a comprendere qualcosa di diverso di se stessi , per non cadere in balìa della confusione e della perdita di controllo di una parte della propria vita. È concedersi un tempo per respirare ed essere ascoltati da qualcuno che non giudica.
In genere la consulenza psicologica prevede tre incontri per conoscersi , definire la situazione problematica e scegliere insieme i tempi e gli obiettivi dell’intervento. I colloqui possono avere una frequenza settimanale o quindicinale .
CHIEDI UN PRIMO APPUNTAMENTO al
346.3254599
oppure scrivendo a: lucia.canestrari@gmail.com
RICEVO SU APPUNTAMENTO A PESARO
Studio di Psicologia e psicoterapia
Viale Verdi, 40
Richiedi info