Sei in: Servizi: PURIFICAZIONE ACQUE: SISTEMI DI PURIFICAZIONE ACQUE

SISTEMI DI PURIFICAZIONE ACQUE

Impianti tipicamente istallati sotto il lavello o posizionati sotto il top della cucina, aventi come funzione principale la fornitura di acqua ottima per usi alimentari, utilizzando semplicemente acqua del rubinetto.


Osmosi inversa. La combinazione del principio dell’osmosi inversa e dello scambio ionico permette la produzione di acqua purissima (conducibilità media 0,2 µS/cm) con un costo d’investimento contenuto.
Dopo un prefiltraggio con una pompa di pressurizzazione, l’acqua attraversa prima una o più membrane ad osmosi inversa e poi una cartuccia a resine miste cationiche/anioniche opportunamente miscelate per garantire la massima purezza in uscita.
Le versioni Standard dispongono di serie di un serbatoio d’accumulo pressurizzato il quale rende possibile il prelievo di acqua semplicemente osmotizzata. Questo tipo di acqua, essendo sterile e a bassa conducibilità, può essere usata direttamente in molte applicazioni importanti senza ulteriore trattamento attraverso la cartuccia a resine miste. Ciò permette di prolungare la vita media della cartuccia.


Microfiltrazione. La microfiltrazione acqua è un processo che serve ad eliminare le sostanze indesiderate o dannose in essa presenti. In pratica, durante la microfiltrazione acqua i liquidi vengono fatti passare attraverso un filtro che trattiene tutte le sostanze indesiderate, rendendola quindi utilizzabile per scopi alimentari.
Il processo vero e proprio di microfiltrazione acqua avviene grazie all’utilizzo di membrane aventi un diametro dei pori inferiore a 0,5 micrometri e che riescono a filtrare i microrganismi dannosi rendendo l’acqua utilizzabile




Richiedi info