Sei in: Servizi: IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO: IMPIANTI DI RISCALAMENTO A PAVIMENTO

IMPIANTI DI RISCALAMENTO A PAVIMENTO

Il riscaldamento a pavimento è un impianto molto sicuro poiché utilizza tubazioni di alta qualità e con alta resistenza sia alla temperatura che alle sollecitazioni meccaniche.

Questa tipologia di riscaldamento degli ambienti vivibili garantiscono un elevato comfort grazie all‘uniforme diffusione del calore su tutta la superficie : l‘impianto, infatti, lavora a 30-40°C evitando malsani moti convettivi dell‘aria, che sono spesso causa di allergie.

L‘impianto è costituito da tubazioni ad alta resistenza termica e meccanica, posate tutte in un pezzo, che vengono installate su pannelli isolanti ad alte prestazioni termiche ed acustiche.

L‘impianto a pavimento evita l‘utilizzo dei radiatori per il riscaldamento, garantendo una piena libertà per l‘arredamento; è molto indicato anche per i luoghi di lavoro, per gli stabilimenti produttivi, per magazzini e per luoghi di culto come chiese. In questi casi il risparmio energetico raggiunge livelli ancora più alti rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali e garantisce un livello di comfort nettamente più alto soprattutto se paragonato ai sistemi di riscaldamento ad aria.


Questa tipologia di riscaldamento degli edifici offre la possibilità di installare qualsiasi tipo di caldaia (tradizionale o a condensazione), non crea alcun rumore fastidioso per effetto della bassa velocità di flusso dell‘acqua all‘interno delle tubazioni, non reca alcuna limitazione nell‘arredamento essendo un impianto nascosto, riduce il consumo del gas combustibile di circa il 25% ed infine, tramite apposita centralina, permette di regolare la temperatura dei locali riscaldati.




Richiedi info