L'INTERPRETAZIONE CLINICA DELLA WISC-IV. 10 ECM
L’iniziativa mira a fornire ai partecipanti:
- Quale corso risponde maggiormente alle mie esigenze?
Durante il corso i partecipanti potranno esercitarsi in aula direttamente sui protocolli della WISC-IV con la supervisione del docente.
Programma:
Ore 9.00-13.00 e 14.00-18.00
- Il concetto di intelligenza.
- Lo sviluppo e la definizione della scala WISC-IV.
- Presentazione dei materiali della scala.
- Descrizione dei subtest della scala.
- La somministrazione e lo scoring.
- L’interpretazione dei punteggi: la contestualizzazione del profilo WISC-IV con altri dati del soggetto; indici più frequentemente ritrovati in gruppi di soggetti con Ritardo Mentale e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
Attestato :
Al termine di entrambi i percorsi formativi verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Docente :
Francesco Padovani : Psicologo e Psicoterapeuta, già professore a contratto di Teoria e Tecniche dei Test presso il Corso di Laurea in Psicologia dell’Università di Padova e docente del Corso di Perfezionamento sul Testing Psicologico dell’Università di Padova, è attualmente docente di Teorie e Tecniche dei Test presso il Corso di Laurea in Psicologia Clinica e dell’Educazione all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, aggregato alla Pontificia Università Salesiana. E’ Autore di vari articoli
scientifici e di libri sull’intelligenza, le difficoltà di apprendimento e l’interpretazione delle scale Wechsler. Svolge attività di formazione sull’uso della WAIS e della WISC per psicologi professionisti e delle ASL”
Date del corso | Prezzo |
13 Giugno 2014, Ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00 | |
150,00€ + IVA |
Locazione del corso |
Via Prima Strada 35, 35129 Padova |
Richiedi info