Smaltimento carta da macero e distruzione documenti
CDS - Centro Dati Sensibili, registrata presso l’Albo Gestori Ambientali e il Garante Della Privacy, è l’unica Azienda certificata UNI EN ISO presente sul territorio regionale in grado di attuare una distruzione sicura e certificata di documenti e archivi assumendo il ruolo di Responsabile del Trattamento e della distruzione dei documenti (Previsto dalla Legge sulla Privacy D.Lgs 196/2003) e sollevando l'Azienda da tutte le responsabilità connesse allo smarrimento dei dati .
Al termine della procedura, svolta seguendo rigidamente la specifica Legge sulla Privacy, CDS è in grado di rilasciare la certificazione di avvenuta distruzione; dalla consegna alla distruzione i dati sono trasportati e gestiti in qualità di valori.
Il Centro Dati Sensibili Sicilia è in grado di distruggere qualsiasi tipo di documento, sia esso in formato testuale che iconografico (lastra radiografica), cartaceo o digitale; si fa riferimento ad esempio agli Hard Disc, CD, DVD, VHS, floppy, chiavette usb, etc; in questi ultimi casi si ricorda che la formattazione non è garanzia di avvenuta cancellazione, tutt’altro, l’unico modo certo è attuare il “purging” ovvero la cancellazione profonda.
Attenzione : si informa che il solo formulario di smaltimento rifiuti, altro non è che un documento di trasporto specifico per i rifiuti, lo stesso indica infatti il produttore, il trasportatore e l’impianto di stoccaggio. In nessuno dei formulari verrà mai indicato “se” e “chi” ha effettuato la reale operazione di distruzione dei dati e con quale metodo, essi potrebbero continuare a circolare fra le cartiere nazionali o estere a Vostra insaputa.
CDS Sicilia è specializzata nella riorganizzazione fisica degli archivi cartacei , inoltre esegue su richiesta il servizio di Deposito Documentale e Conservazione Sostitutiva , cioè la dematerializzazione di ogni tipo di documento, sia per la successiva distruzione che per la realizzazione di archivi digitali.
Richiedi info