leconomica self service
Cosa serve sapere per aprire una lavanderia a gettoni? scarica la Guida rapida per aprire una lavanderia self-service
Guida rapida per sapere TUTTO
(o quasi)
come aprire una lavanderia self service
senza perdersi nei meandri di mille siti incompleti
.
I vantaggi di una lavanderia automatica sono dati da:
Nessun dipendente - Nessun magazzino - Nessun credito impagato - Poco tempo da impegnare
La superficie
Da trenta a cinquanta metri è l’ideale.
Canna fumaria
Si – Canna fumaria No – se la posizione lo merita non è indispensabile, si possono utilizzare asciugatrici che non hanno bisogno di sbocchi all’esterno.
Quali sono i criteri per localizzare dove aprire
Fondamentalmente sono tre: Primo criterio: la posizione - Secondo criterio : la posizione - Terzo criterio: la posizione . Tutto il resto ha meno importanza.
Controllare che ci sia sufficiente passaggio pedonale, non solo automobilistico,un viale in cui passano mille auto al giorno serve molto a un benzinaio ma a noi no se non ci si passa anche a piedi.
Una volta individuato il locale tracciate un cerchio ideale di 400/500 metri intorno, nel suo interno non ci dovranno essere zone “vuote” come fabbriche,giardini, a noi servono zone abitate e basta. Evitate aperture in barriere come ferrovie, grandi strade statali, corsi d’acqua: i clienti del lato opposto non saranno mai vostri
Come capire se sarò un buon lavandaio
Ho un minimo di manualità pratica? Sono in grado di usare una pinza, un cacciavite, intervenire su un semplice filtro? Se la risposta è no, pensate di cambiare investimento: è importante avere un minimo di capacità di intervento per le piccole manutenzioni, si risparmia in denaro e tempi di attesa. Chiamerete l’assistenza tecnica solo per i grossi problemi da voi non affrontabili.
Ho la capacità economica per affrontare l’investimento?
Vi servirà un apporto di liquidità mediamente di 25/35 mila euro, eventualmente la parte che dovesse mancare in rapporto alla v.s idea si proverà a finanziarla con n.s società di credito.
Posso mantenere il mio attuale lavoro ?
Se ne avete uno è consigliabile di sì. Se la lavanderia è stata impostata bene, riuscirà a darvi molte soddisfazioni senza sacrifici particolari, riuscirete a godervi l’investimento e trovare il tempo per dedicarvi alle vostre occupazioni senza grandi problemi. Inoltre se avrete la capacità di affrontare due o tre aperture in un paio di anni potrete costruire una non indifferente operazione commerciale con interessanti e gradevoli risvolti economici.
Adesso che avete letto questo veloce testo potete capire se andare avanti o fermarvi in tempo. Siamo sempre disponibili ad integrare ogni altra vostra curiosità aggiuntiva. Buoni lavaggi
Richiedi info