Sei in: Servizi: DIAGNOSI: Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Percorso di Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale della Dott.ssa Panciroli inscritta all'Albo degli Psicoterapeuti Aiamc.
Il Percorso prevede come modalità di trattamento si propongono solitamente 3-4 incontri dedicati alla diagnostica in cui si affrontano la anamnesi della persona, la storia del problema, gli ambiti di vita importanti e in che misura vengono coinvolti dal problema psicologico riportato. Vengono proposti dei test specifici di approfondimento.


Poi c'è la restituzione del percorso diagnostico e la proposta di un percorso terapeutico, se il paziente accetta si condividono obiettivi da raggiungere e si apre un periodo di 4-6 mesi con una seduta alla settimana circa.
Il costo di ogni seduta è di 50€ e la durata è di circa 1h/1h e mezza, fatturate.
Questa modalità di terapia cognitivo comportamentale è semplificata, tutto deve essere poi adattato ai bisogni della persona.
Il trattamento comprende la consegna di materiale a casa (sia informativo che esercizio) e eventuale coinvolgimento di familiari/persone di riferimento che possono essere di sostegno alla persona.


Richiedi info