ISO 45001 E CORSI EROGATI A DISTANZA RLS, RSPP, ASPP, COORDINATORI SICUREZZZA
La norma ISO 45001 rappresenta uno standard internazionale di riferimento per la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (SSL). Essa fornisce un quadro strutturato per le organizzazioni di ogni dimensione e settore, al fine di identificare, valutare e controllare i rischi per la salute e la sicurezza dei propri lavoratori.
La formazione a distanza si è rivelata uno strumento fondamentale per garantire la diffusione della cultura della sicurezza e l'aggiornamento continuo delle competenze delle figure chiave coinvolte nella gestione della SSL, come RLS, RSPP, ASPP e Coordinatori della Sicurezza .
La formazione a distanza (FAD) rappresenta sempre di più uno strumento formativo integrativo alla classica partecipazione in aula in quanto consente l’ottimizzazione di tempo e risorse.
L’utente, nella piattaforma on-line, adeguata secondo i criteri dell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, ha accesso al materiale didattico multimediale con applicativi interattivi per il test e la verifica di apprendimento che favoriscono una migliore comprensione dei contenuti, oltre al supporto di un tutor MODI esperto per approfondimenti o quesiti.
la combinazione tra ISO 45001 e formazione a distanza rappresenta una soluzione efficace per le organizzazioni che desiderano migliorare la propria gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Grazie alla flessibilità, all'accessibilità e all'interattività della formazione online, è possibile garantire un aggiornamento continuo delle competenze del personale e una maggiore consapevolezza dei rischi.
Per visionare gli esempi degli attestati di formazioni rilasciati per la modalità on-line e blende. Contattaci per una prova gratuita della piattaforma prima dell'aquisto tramite reteimprese o visitando i nostri siti modiq.it, consulenzasicurezzaveneto.it, mog231.it e corsionlineitalia.it
Richiedi info