Sei in: Servizi: CONSULENZA AZIENDALE: Assistenza per il mantenimento dei Sistemi di Gestione

Assistenza per il mantenimento dei Sistemi di Gestione

Per le Azienda che hanno ottenuto la certificazione di un Sistema di Gestione ( Qualità / Ambiente / Sicurezza ) si presenta il problema dell’efficace mantenimento nel tempo dei procedimenti individuati.


Occorre infatti assicurare la conformità del Sistema ai cambiamenti che, inevitabilmente, intervengono nella vita di un’Azienda e nel quadro normativo locale, nazionale ed internazionale.


Occorre soprattutto perseguire l’obiettivo che è alla base di tutti i sistemi di gestione: l’attuazione del processo di miglioramento continuo.


L’Azienda può scegliere di affidare all’esterno tutte o alcune attività necessarie all’efficace mantenimento del sistema (outsourcing).


MODI assicura il presidio delle aree scelte dal Cliente, sollevandolo dalle incombenze legate alle scadenze da rispettare per il mantenimento del sistema. Il taglio dell’intervento MODI viene deciso dal Cliente stesso, così come le modalità di accesso agli interventi di consulenza (contratti di assistenza oppure interventi su chiamata).


Tipiche attività di assistenza sono: svolgimento di audit interni (tutti i consulenti MODI sono auditor qualificati per la Qualità, l’Ambiente o la Sicurezza), assistenza nel corso degli audit degli enti di certificazione, trattamento di non conformità e relative azioni di miglioramento (azioni correttive / preventive), aggiornamento della documentazione di sistema a seguito di cambiamenti normativi, interventi formativi, assistenza alla Direzione per lo svolgimento delle attività di riesame periodico e quant’altro necessario per l’efficace mantenimento del Sistema di Gestione.




Richiedi info