Amministrazione Condominiale
Si espone qui di seguito il modus operandi dello studio per la gestione ordinaria:
• Visite periodiche presso lo stabile oltre a tutte le volte che è necessario;
• Convocazione assemblea ordinaria con presentazione del consuntivo entro due mesi dalla chiusura dell’esercizio;
• Redazione del consuntivo e del relativo riparto in modo chiaro e dettagliato affinchè sia estremamente comprensibile a tutti;
• Incontro preliminare con i Sigg. Consiglieri prima della convocazione dell’assemblea per l’esame delle pezze giustificative della gestione e la definizione degli argomenti da trattare;
• Personale sempre presente in studio dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30;
• Massima reperibilità telefonica per venire incontro alle necessità e alle esigenze dei Sigg. Condòmini;
• Disponibilità su richiesta e all’occorrenza di ditte selezionate e qualificate per tutti i tipi di intervento, anche urgenti.
• Apertura di conto corrente intestato unicamente al Condominio per l’assoluta trasparenza di tutti i pagamenti e di tutti gli incassi.
In caso di necessità di lavori straordinari rilevanti:
• Predisposizione di un capitolato da parte di un tecnico professionista;
• Invio di copia del capitolato a tutti i Sigg. Condomini interessati a far predisporre un preventivo da una ditta di loro conoscenza;
• Presentazione in assemblea di almeno tre preventivi;
• Accurata stesura del contratto di appalto con la ditta prescelta dall’Assemblea per l’esecuzione dei lavori (nel contratto di appalto sono sempre previste penali per ritardo lavori);
• Nomina di un direttore lavori per la supervisione dei lavori eseguiti e per il collaudo finale.
Su precisa richiesta dell’Assemblea è possibile inviare anche delle comunicazioni sullo stato avanzamento lavori in corso.
• Qualora si presentino imprevisti durante il corso dei lavori per cui il preventivo superi significativamente l’importo concordato (eventualità che finora non si è mai verificata nei lavori coordinati interamente dallo studio), riunione con tutti i Consiglieri dello stabile e/o convocazione di assemblea straordinaria.
Ogni prestazione eventualmente non compresa e relativa a problematiche particolari o a lavori di manutenzione straordinaria, sarà concordata preventivamente con l’Assemblea.
Il nostro studio è in grado di offrire consulenze ed assistenza per qualsiasi problematica immobiliare.
Abbiamo inoltre selezionato per i nostri clienti une rete di professionisti qualificati e specializzati ai quali, su Vostra richiesta, possiamo indirizzarVi a seconda delle necessità, sia in campo fiscale e tributario, sia in campo legale.
Ci teniamo infine a sottolineare che ci occupiamo personalmente degli stabili da noi amministrati o gestiti e che intratteniamo direttamente i rapporti con tutti i Sigg. Condòmini; siamo convinti infatti che essi debbano poter interloquire con l’amministratore e non, come spesso accade negli studi troppo grandi, con collaboratori e/o segretarie.
Garantiamo personalmente che l’amministrazione del Vostro stabile sarà operata nel Vostro esclusivo interesse, con impegno, senso di responsabilità e la diligenza del “buon padre di famiglia” prevista dal Codice Civile.
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