Sei in: Servizi: VENDITA / TRASPORTO: Condizioni di Vendita
Condizioni di Vendita
Di seguito riportiamo le condizioni commerciali per la fornitura dei nostri prodotti. Gli utenti che intendono acquistare on line, devono registrarsi , compilando correttamente e in ogni suo campo la scheda apposita. Premessa Oggetto Accettazione delle condizioni generali di vendita Ordini e Fatturazione Spedizione e Consegna dei Prodotti Pagamenti Garanzie sui prodotti - Assistenza tecnica Diritto di annullamento e di recesso Privacy Foro competente Copyright e Proprieta' intellettuale Premessa Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Punto e Click Srl che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. torna su Oggetto Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito Darling1010, appartenente a Punto e Click Srl con sede in Cesano Boscone (Mi), Via Milano 42 qui di seguito denominata Punto e Click. Gli acquisti sul sito "Darling1010" sono riservati a Clienti utilizzatori diretti ed aziende. Ogni acquisto sarà regolato dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 22.5.1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la Privacy, sarà sottoposto alla normativa degli artt. 7 e 13 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196. torna su Accettazione delle condizioni generali di vendita Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti che visitano il sito Darling1010 prima che essi effettuino i loro acquisti. L'invio telematico dell'ordine di acquisto da parte del cliente, implica la totale conoscenza e l'integrale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita. torna su Ordini e Fatturazione Darling1010 on line è un sito telematico di vendita e-commerce. Gli acquisti dei prodotti, così come descritti ed illustrati on line, sono effettuati dal cliente al prezzo indicato e sono comprensivi di IVA. All’importo dell’ordine andranno aggiunte eventuali spese di spedizione. In caso di consegna all’estero, saranno a carico del Cliente anche gli eventuali costi dovuti per imposte o tasse previste dalla normativa vigente dello Stato di destinazione. Darling1010 si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi ad Darling1010 dovranno essere completi in ogni loro parte. Darling1010 si riserva il diritto di non accettare ordini non debitamente compilati o incompleti. Ogni ordine trasmesso ad Darling1010 costituisce proposta contrattuale e pertanto, sarà vincolante per Darling1010 solo se dalla stessa confermata per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Darling1010, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. In caso di mancata evasione dell'ordine da parte di Darling1010 (in caso di indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente), Darling1010 provvederà tempestivamente ad informarne il Cliente, rimborsando allo stesso le somme eventualmente già corrisposte per la fornitura non eseguita. La documentazione fiscale sarà emessa al momento della spedizione dei Prodotti al Cliente (Fattura accompagnatoria), se richiesta in fase di conferma ordine. torna su Spedizione e Consegna dei Prodotti I Prodotti acquistati, saranno consegnati da Darling1010 all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato o bagnato. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il Cliente non potrà opporre contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Le spedizioni avverranno a mezzo Posta o nostro corriere. I tempi di evasione sono indicativamente di 24/48 ore lavorative per prodotti in pronta consegna e spedizioni effettuate sul territorio italiano e comunque entro i termini previsti dall'art. 54 D. Lgs 206/2005 . Per le spedizioni effettuate all’estero, i tempi si differenziano in rapporto alla distanza. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Darling1010 per ritardata o mancata consegna imputabile a Poste italiano o al corriere e/o a causa di forza maggiore o caso fortuito. Le spese di spedizione e consegna sono interamente a carico del Cliente (ove non espressamente specificato) e sono riportate nella tabella sottostante. Poste Italiane: Pacco ordinario: Prodotto Peso Prezzo IVA inclusa Pacco Ordinario Somma dimensioni: 150 cm Lato max: 100 cm 0-20 kg 7 euro Pacco celere 3: Prodotto Peso Prezzo Prezzo IVA inclusa Paccocelere 3 Somma dimensioni: 150 cm Lato max: 100 cm 0-30 kg 9, 50 euro + IVA 11, 40 euro Pacco celere Plus: Paccocelere 1 Plus (Somma dimensioni: > 80 cm fino a 150 cm Lato max: 100 cm) Peso Prezzo IVA esclusa Prezzo IVA inclusa 0-3 kg 13, 00 euro 15, 60 euro 3-15 kg 16, 00 euro 19, 20 euro 15-30 kg 0-30 kg 22, 20 euro Ns. corriere (Bartolini): (Le tariffe elencate di seguito sono da considerarsi IVA inclusa .) PAESE: Da 0 Kg a 5 Kg: Da 6 Kg a 15 Kg: Da 16 Kg a 30 Kg: Da 31 Kg a 60 Kg: Oltre 60 Kg: ITALIA 8.40 euro 9.60 euro 11.88 euro 16.20 euro 21.60 euro Scegliendo la consegna tramite corriere Bartolini sarà possibile pagare in contrassegno . Nel caso di pagamento in contrassegno, alle spese di trasporto verranno aggiunti 6, 00 euro sull'importo totale (Iva inclusa). Il corriere, nel caso di pagamento tramite contrassegno , potrà essere pagato in contanti. Per ordini superiori a 1000€ esclusivamente tramite assegno bancario intestato a Punto e Click S.r.l. Note: E' possibile inoltre ritirare la merce (in caso di scelta "Ritira Cliente") presso il nostro punto vendita di Via Milano 42, Cesano Boscone (MIlano). E' consigliabile verificare lo stato dell'ordine. torna su Pagamenti Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di trasporto, dovrà essere effettuato da parte del Cliente prima dell'evasione dell'ordine (esclusi i casi di pagamento in contrassegno oppure nel caso di pagamento nel nostro punto vendita di Cesano Boscone) da parte di Darling1010 e le possibilità di pagamento sono le seguenti: 1) Pagamento tramite una delle carte di credito indicate on line (in nessun momento della procedura di pagamento la Darling1010 è in grado di conoscere le informazioni dell'acquirente in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'Istituto Bancario che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza). Il pagamento a mezzo carta di credito è però sottoposto alle seguenti condizioni: - L'intestatario dell'ordine deve essere il titolare della carta di credito; - I prodotti saranno consegnati all'intestatario dell'ordine; 2) Bonifico Bancario anticipato sul c/c n. 000000018309 Banca Popolare di Milano - abi 05584 - cab 33030 - cin M - IBAN IT39M0558433030000000018309 intestato a Punto e Click Srl. Le spese relative al bonifico sono a carico del cliente. 3) Pagamento tramite Pay Pal. 4) Pagamento in contrassegno (solo con consegna tramite nostro corriere Bartolini ) In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la merce ordinata verrà spedita solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della Darling1010 che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine. Oltrepassato tale scadenza, l’ordine si riterrà annullato. torna su Garanzie sui prodotti - Assistenza tecnica I Prodotti acquistati da Darling1010, sono coperti dalla garanzia dei singoli produttori e non può avere una durata inferiore a 24 mesi dal giorno dell'acquisto ai sensi del Dlgs n. 24/2002. La suddetta garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e così come previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto stesso. In ossequio al Dlgs n. 24/2002, tale garanzia è riservata solo a Consumatore privato (ovvero persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che non abbia indicato nell'ordine un riferimento di Partita Iva) La suddetta garanzia non sarà applicabile in caso di negligenza, incuria o cattiva applicazione del prodotto. Darling1010 non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti, vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori secondo le modalità e i termini riportati della documentazione allegata ai Prodotti stessi. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convenzionale del produttore, Darling1010 si riserva di addebitare gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall' Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente compilando ed inviando il modulo RMA entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce. Il Cliente avrà diritto alla sostituzione o riparazione del Prodotto danneggiato dietro restituzione dello stesso ad Darling1010. Le spese di invio per la sostituzione o riparazione del prodotto, sono a carico del cliente. Darling1010 rispedirà a sue spese il prodotto sostituito o riparato. torna su Diritto di annullamento e di recesso Ai sensi dell'art. 64 e Segg. del D. Lgs n. 206/2005, il Cliente (se qualificabile come "consumatore" ), ha diritto, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Il predetto diritto di recesso, dovrà essere esercitato dal Cliente, pena decadenza, a mezzo lettera raccomandata a.r. da inviare a Punto e Click Srl - Via Milano 42, 20090 Cesano Boscone (MI)- entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei Prodotti. I prodotti resi dovranno essere perfettamente integri e nella loro confezione originale. Il reso da parte del cliente dovrà essere autorizzato dal Servizio Clienti Darling1010 , il quale rilascerà un numero di autorizzazione al reso , che dovrà essere apposto sul pacco ( Modulo RMA per diritto di recesso ). Il Cliente dovrà spedire la merce a Punto e Click Srl - Via Milano 42, 20090 Cesano Boscone (MI). Non saranno per nessun motivo accettati pacchi in contrassegno. Darling1010 provvederà, nel più breve tempo possibile e, dopo il ricevimento e la verifica dell'integrità dei prodotti resi, alla restituzione delle somme pagate dal cliente (come indicato in fattura con esclusione delle spese di consegna). Tale pagamento sarà effettuato tramite l'istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o su conto corrente bancario indicato dal cliente. Le spese di restituzione del Prodotto alla Darling1010 sono a carico del cliente. Darling1010 respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui: 1. Il prodotto non sia stato imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, eventuali manuali e/o istruzioni e quant'altro contenuto nella confezione all'origine; 2. Non siano state pagate dal cliente le spese di reso; 3. Non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla legge per avvalersi del diritto di recesso. torna su Privacy INFORMATIVA ai sensi degli artt. 7 e 13 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196. Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/2003, ed in relazione ai dati personali che formeranno oggetto di trattamento, informiamo di quanto segue. Il trattamento dei dati personali é diretto: a) a permettere modalità di pagamento dei servizi resi, che implichino la comunicazione dei dati personali del soggetto interessato a banche, o a istituti di credito, di cui la Punto e Click Srl. abitualmente si avvale. b) all'espletamento di finalità di informazione e di promozione commerciale, anche attraverso la possibilità di ricevere cataloghi. Il trattamento é realizzato attraverso la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, l'utilizzo e la conservazione dei dati, mediante elaborazione elettronica, o comunque con l'ausilio di sistemi automatizzati. Viene effettuato direttamente dalla Punto e Click Srl., nella sua qualità di titolare del trattamento stesso, anche attraverso i propri responsabili o incaricati, la quale garantisce che i dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, saranno raccolti, registrati ed utilizzati unicamente per gli scopi indicati dalla presente informativa, saranno esatti, aggiornati e completi, conservati secondo le norme vigenti in tema di protezione, sicurezza e confidenzialità e comunque conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per gli scopi indicati. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa e nessun pregiudizio deriverà dall'eventuale opposizione al trattamento, salvo le inevitabili limitazioni o esclusioni di operatività che dovessero derivare nel perseguimento delle finalità indicate al punto a). L'art. 7 del presente D. Lgs. conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti, tra i quali: quello di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, di avere conoscenza dell'origine dei dati, della logica, delle finalità e modalità del trattamento, di conoscere gli estremi identificativi del titolare e del responsabile, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati stessi. L'interessato ha, inoltre, diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. torna su Foro competente Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto di vendita a distanza, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano. torna su Copyright e Proprieta' intellettuale I marchi “Darling1010“ “PUNTO E CLICK“cosí come tutti gli altri marchi, siano essi figurativi o meno, e tutti gli altri segni distintivi, denominazioni sociali, marchi di servizio, nomi e denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, disegni registrati e non registrati, diritti d’autore e brevetti (“Proprietà intellettuale”), riprodotti sui nostri articoli, nel Web Store, su accessori o imballaggi, registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di Punto e Click Srl. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, come anche qualunque modifica o uso della Proprietà intellettuale, per qualsivoglia ragione e in qualsiasi forma, senza la nostra preventiva autorizzazione espressa in forma scritta, sono assolutamente proibiti, come è anche proibita qualsiasi combinazione o uso in concomitanza con qualunque altro marchio, simbolo, logo e più in generale ogni altro segno distintivo atto a formare un segno complesso..Richiedi info