Partecipa alla ricerca
Nell’ambito del progetto “Guarda avanti”, sarà possibile partecipare ad uno studio di ricerca per valutare l’efficacia di tecniche psicologiche e psicoterapeutiche come la CBT (psicoterapia cognitivo comportamentale) integrate a trattamenti shiatsu in persone che hanno subito traumi. Come mai lo Shiatsu? Lo shiatsu tende a sostenere l'individuo nel suo tentativo spontaneo di riallineamento e ribilanciamento psico-fisico, col suo intervento aiuta l'energia della persona a sbloccarsi e decongestionarsi in tal direzione, anche se per non consci motivi, si attivano delle resistenze interne. Per questa ragione ben si integra con altre terapie tradizionali, come la psicoterapia cognitivo-comportamentale. Quindi ogni esperienza umana traumatica come la violenza subita, può essere considerata fonte di congestioni e quindi ricadute sull'equilibrio corpo-mente, e di conseguenza, la risposta ci aspettiamo con la nostra ricerca, è che un’integrazione tra i due trattamenti possa far sì di superare meglio il trauma e le ricadute che potrebbero esserci.
Se hai subito un trauma e vuoi provare a superarlo integrando l'approccio psicologico con il trattamento shiatsu, con noi puoi farlo. Cosa offriamo?
- test di valutazione iniziale
- 8 colloqui psicologici (In collaborazione con psicologi e psicoterapeuti iscritti all'albo)
- 8 trattamenti shiatsu (In collaborazione con operatori professionisti IRTE www.shiatsuirte.it)
- test di valutazione finale
- test di follow up a distanza di tre mesi.
Per maggiori info consulta il nostro sito, il sito di Equilibra (azienda che sostiene economicamente il progetto) //www.equilibra.it/essereDonna/schedaAss.php?id=7 e inviaci una mail, chiamaci, clicca sul link qui sotto saremo felici di aiutarti!!
Richiedi info