Sei in: Servizi: SOLARE TERMICO: Vendita Kit Solari Cosenza

Vendita Kit Solari Cosenza

Kit Solari Termici


Gli impianti solari termici sono dei sistemi capaci di produrre acqua calda utilizzado il sole come fonte di calore, ogni impianti è costituito da un insieme di elementi con funzioni e prestazioni che ne fanno aumentare le prestazioni dell'impianto stesso.


Gli elementi che costituiscono un impianto solare termico sono:


  • Collettore Solare Termico, superficie esposta al sole. TMSolution utilizza superfici con tubi sottovuoto in quando questo tipo di tecnologia ha il maggiore rendimento termico, esposizione al sole ottimale in qualsiasi ora della giornata, assobibilità del raggio solare oltre il 90% ed una emissività dello 0,4%, isolazione alta (Garantita dal sottovuoto) e perdite termiche minime, facile sostituzione del tubo in caso di rottura o perdita di vuoto e costi contenuti.
  • Serbatoio Esterno interamente di Acciaio Inox in modo tale che la vita utile di esso sia lunghissima, non sono attaccabili da aggenti atmosferici come piogge acide, salsedine e sstress termici, l'isolate in poliuretano da 55 mm garantisce ua basse perdite e conservazione del calore per diverse ore.
  • Struttura Portante, interamente in Acciaio INOX in modo tale da avere una vita utile lunghissima, si assemblano interamente sul posto così da non richiedere l'utilizzo di bracci meccanici per il posizionamento del sistema sul tetto, sono disponibili per tetto piano ed inclinato in modo da integrarsi perfettamente al tetto dell'edificio ed inoltre si assemblano con l'utilizzo di alcune chiavi da meccanico.


Kit Solari Termici a Circolazione Naturale


Sistema a Vaso Aperto che sistema più economico dove il serbatoio non è sottoposto a pressione e in uscita la pressione è data dalla differenza di quota. Nella parte alta del serbatoio è posto un galleggiante che regola il livello dell’acqua fredda in ingresso. Lateralmente si trova uno sfiato che evita il fenomeno di stagnazione dovuto al surriscaldamento del serbatoio. L’impianto non avendo pressione in uscita può necessitare di un'autoclave per ripristinare la pressione.


I Kit Solari Termici a Circolazione Naturale con Sistema a Vaso Aperto più usati nel settore civile sono:


  • Kit a Vaso Aperto da 150 litri, Modello SP150
  • Kit a Vaso Aperto da 200 litri, Modello SP200
  • Kit a Vaso Aperto da 250 litri, Modello SP200

I Sistemi Integrati dove il serbatorio è in pressione, posseduta la stessa pressione dell'impianto di erogazione dell'acqua fredda, ed in uscita ha una pressione uguale a quella in entrata. Nella parte alta del serbatoio è posta una valvola di sicurezza Pressione/Temperatura che attenua gli stress termici e maccanici a cui è sottoposto il serbatoio stesso. In presenza del fenomenodi stagnazionela valvola fàfuoriuscire parte dell'acqua contenuta nel serbatoio per ripristinare le condizioni di normali di Temperatura e Pressione dell'impianto.


I Kit Solari Termici a Circolazione Naturale con Sistema a Vaso Chiuso più usati nel settore civile sono:


  • Kit a Vaso Chiuso da 150 litri, Modello SPP150
  • Kit a Vaso Chiuso da 200 litri, Modello SPP200
  • Kit a Vaso Chiuso da 250 litri, Modello SPP200

Inoltre ci sono alcuni Kit Solari Termici a Circolazione Naturale con Boiler Remoto che hanno le stesse prestazioni di un impianto a Circolazione Forzata ma non possiedono la Stazione Solare e la Centralina Solare. Il bollittore è posiionato all'interno ad una quota più alta del Collettore che si trova all'esterno. Questi tipi di impianto vengono chiamati impianti con bollittore remoto.


I Kit Solari Termici a Circolazione Naturale con Boiler Remoto più usati nel settore civile sono:


  • Kit con Boiler Remoto da 150 litri
  • Kit con Boiler Remoto da 200 litri
  • Kit con Boiler Remoto da 250 litri



Kit Solari Termici a Circolazione Forzata


I Kit Solari termici a Circolazione Forzata garantiscono le migliori prestazioni in qualunque condizioni climatiche esterne, inoltre sono gli unici sistemi che si sposano bene per il collegamento al vostro impianto di riscaldmaneto. installando un impianto solare termico a circolazione forzata con boiler per l'integrazione con il riscaldamento si ottengono dei risparmi energetici in termini di produzione di acqual calda sanitaria e riscaldamento notevoli. I Kit a Circolazione Forzata trovano impiengo in quei tetti che non è possibile posizionare il bollitore o quando si hanno dei vingoli architettonici imposti dalle amministrazioni. La Stazione Solare gestita dalla Centralina Solare garantiscono il continuo trasferimento di calore fra collettori solari esposti al sole e bollitori solari posizionati ad una quota minore rispetto al collettore.




Richiedi info