Metodologia e Didattica
La nostra maggiore convinzione è che flessibilità e personalizzazione siano alla base di un apprendimento proficuo e duraturo. Tutti i nostri corsi, a qualsiasi livello e di qualsiasi tipologia, sono come un abito disegnato su misura sul discente: partendo dalle conoscenze già possedute e dall'individuazione delle esigenze e del target atteso, si procede alla definizione del percorso di apprendimento direttamente con il proprio docente e con la direttrice didattica, alla scelta del materiale, alla frequenza e all'organizzazione delle lezioni.
Grande attenzione viene rivolta all'aspetto comunicativo. Ci si focalizza pertanto sulla conversazione, l'ascolto, l'implementazione del vocabolario, con un puntuale rimando alla padronanza grammaticale. L'obiettivo di ogni nostro corso è quello di migliorare la comprensione e la produzione orale e scritta, tramite letture e ascolti di argomento e tipologia differenti, sempre in linea con il livello e gli interessi del discente. Ogni lezione è un momento piacevole e proficuo di scambio, in un contesto volutamente accogliente e rilassante: imparare divertendosi!
Completano la nostra offerta didattica lezioni multimediali (via MSN, via web cam, via Skype, lezioni on line), conversazioni telefoniche...passione ed entusiasmo!
I corsi rivolti alle aziende tengono anche conto della realtà lavorativa in cui si trova ad operare il discente, concependo un percorso didattico articolato sulle reali esigenze di lavoratore e datore di lavoro.
I corsi per i più piccini, invece, sono un momento di scambio e apprendimento essenzialmente a livello ludico, al fine di approcciare i piccoli discenti ad una lingua apparentemente estranea, ma che rivela incredibili scoperte. Giochi e giocattoli, filastrocche e canzoncine, disegni, libricini, role plays, simulazioni...validi strumenti per catturare l'attenzione dei bimbi e sfruttarne al meglio la loro incredibile curiosità.
Per i bambini in età scolare, infine, i corsi seguono le linee guida del Common European Framework of Reference, l'unico organismo collegiale europeo che riconosce e certifica le competenze raggiunte nelle 4 abilità di lettura, scrittura, ascolto e conversazione. I ragazzi hanno pertanto l'opportunità di iniziare un percorso didattico lineare che li porterà a migliorare anno dopo anno la padronanza della lingua, seguendo un approccio dinamico di formazione linguistica adeguato ai loro ritmi di apprendimento, ai loro interessi e predisposizioni.
Richiedi info