Sei in: Servizi: BILANCIO SOCIALE: Redazione del Bilancio sociale

Redazione del Bilancio sociale

Uno strumento strategico per costruire vantaggi competitivi e misurare il grado di Responsabilità Sociale dell'Impresa.

Il Bilancio di esercizio fornisce informazioni aziendali complessive inerenti gli aspetti patrimoniali, economici e finanziari ma non è in grado di trasmettere, da solo, l’effettività dell’attività sociale e i benefici da essa derivanti. Tale vuoto è colmato mediante la redazione e la pubblicazione del Bilancio Sociale.


Tramite il Bilancio Sociale l’azienda rende noto a tutti gli stakeholder, interni ed esterni, gli effetti e i risultati ottenuti dalla propria missione, dalle strategie attuate e dalle attività esercitate in campo sociale e ambientale. Il Bilancio Sociale rappresenta, infatti, un valido strumento per comunicare che l'impresa, perseguendo il proprio interesse preminente, contribuisce anche a migliorare lo standard di vita nella società.


Vincoli, giuridici e non, possono generare nell’opinione pubblica la preoccupazione che l’azienda operi non eticamente e, quindi, soprattutto nelle aziende a scopo di lucro, il Bilancio Sociale deve essere collegato all'esigenza di dimostrare il rispetto dei vincoli al comportamento delle aziende stesse. Il Bilancio Sociale, in definitiva, diventa, così, uno strumento utile per accreditare l'immagine dell'azienda.


COVECO Srl curando la redazione del Bilancio Sociale è in grado, previo consenso preventivo del cliente, anche di divulgarlo tramite i canali web (sito internet, blog e canale YouTube) della sua rete (COVECO, Coworking Udine, Animaimpresa, ecc.).




Richiedi info