Attività clinica, psicopedagogica e psicoterapica con adulti, adolescenti e coppie.
Svolge attività clinica, psicopedagogica e psicoterapica con adulti, adolescenti e coppie.
Da anni si occupa di procreazione medicalmente assistita offrendo supporto psicologico e psicoterapico alle coppie che affrontano problemi di sterilità e d’infertilità e intraprendono procedure di pma.
Collaboro come psicologa psicoterapeuta con il centro Fiv Milano , centro di riproduzione assistita, con equipe multidisciplinare di professionisti, e che si avvale dei servizi della Clinica FIV Marbella per i trattamenti di secondo e terzo livello e per la donazione dei gameti.
Collaboro con l’associazione Onlus “ La Strada per un Sogno “.
Gli adulti e le coppie che incontra nel suo studio si rivolgono a lei per
- una valutazione psicodiagnostica.
- una consulenza psicologica su tematiche relazionali (individuali, di coppia, genitori/figli).
- l’avvio di una psicoterapia individuale o di coppia.
- una consulenza psicologia o un percorso di sostegno alla persona e alla coppia che sta affrontando problemi di sterilità e di infertilità e intraprende procedure di procreazione medicalmente assistita.
- un aiuto psicologico o psicoterapico per affrontare disturbi alimentari, disturbi d’ansia o disturbi dell’umore.
-una consulenza psicologia o un percorso di sostegno alla persona e alla coppia che si sta preparando o sta affrontando un percorso di adozione.
- una consulenza psicologica e psicopedagogica a genitori di minori (prima e seconda infanzia, pre-adolescenza e adolescenza), che desiderano potenziare e meglio conoscere le loro competenze genitoriali ed essere aiutati a superare eventuali situazioni di disagio nell’educare i figli.
- una consulenza psicologica alla coppia in fase di separazione e divorzio, sia per quanto riguarda le dinamiche di coppia che per quanto riguarda la funzione genitoriale e il benessere dei figli.
- una consulenza psicologica per affrontare cambiamenti importanti (promozione professionale, cambiamento di lavoro e/o di residenza, abbandono della casa parentale da parte dei figli, gravidanza, nascita di un figlio) o crisi evolutive del ciclo di vita (lutti, perdita del lavoro, separazione, gravidanza, depressione post-partum, menopausa, l’andare in pensione, l’entrata nella terza età).
- una consulenza psicologica e percorsi psicoterapici rivolti a persone con problemi di dipendenza da gioco.
- un esame psicoattitudinale, una valutazione di personalità o bilancio delle competenze.
Area Adolescenza e Infanzia
Svolge attività di consultazione psicologica e percorsi psicoterapici o di supporto alla crescita con preadolescenti e adolescenti. Si occupa anche di orientamento sul percorso di studio e professionale.
Segue i bambini per i quali è utile l’EMDR.
Richiedi info