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TECNICA E COMUNICAZIONE TELEFONICA

OBIETTIVI DEL CORSO:
Capire e gestire i rapporti telefonici con i Clienti.
Migliorare la comunicazione al telefono n modo da ridurre incomprensioni ed errori e di conseguenza ottenere una produttività più alta , migliorando la propria immagine e quella dell’azienda.
Trasformare il telefono in un efficace strumento non solo di vendita, ma anche di informazione, assistenza tecnica, gestione del cliente .

DURATA: 1 GIORNO

PROGRAMMA:
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  • L’importanza di comunicare in modo efficace: comportamenti che influenzano la comunicazione
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  • Le tecniche per migliorare la comunicazione al telefono
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  • L’ascolto “attivo”, elemento di successo nel colloquio
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  • Gestione verbale dei conflitti
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  • La responsabilità: cosa significa essere responsabili nel proprio lavoro
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  • I comportamenti da evitare per non irritare l’interlocutore
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  • Elementi di dizione: linguaggio, impostazione della voce, tono, ritmo, pause, segnali di ascolto.


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